Cronaca

Bisceglie è la prima città pugliese ad avviare il Distretto Urbano del Commercio

La Redazione
close
05.10.2017 Intervista a Francesco Spina sul finanziamento al Duc
La Regione ha finanziato il progetto biscegliese. La soddisfazione del Presidente del Duc Francesco Spina
scrivi un commento 568

Con determina del Dipartimento Sviluppo Ecomico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, la Regione Puglia in data odierna ha finanziato il progetto del Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie.

Grazie al contributo di quasi 55mila euro, il Duc inizierà concretamente e in tempi rapidi il percorso di stesura di un piano strategico del commercio della città di Bisceglie.

In primo luogo, quindi, verrà strutturato un importante piano di comunicazione e di ascolto dei commercianti e delle associazioni di categoria del territorio.

“Il Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie costituirà il polo dello sviluppo del commercio e delle attività produttive del territorio”, ha dichiarato il Presidente del Duc, Francesco Spina.

“Dopo la prima fase, il Duc di Bisceglie, che è il primo ad essersi costituito e a beneficiare di questo finanziamento regionale, potrà catalizzare ulteriori risorse per la riqualificazione del tessuto urbano e per il sostegno delle attività commerciali e imprenditoriali”, ha continuato Spina.

“Ringrazio il Sindaco Vittorio Fata – ha concluso Spina – per aver continuato il progetto del DUC di Bisceglie, il vicepresidente del Duc Leo Carriera, la Confcommercio e Confesercenti che hanno creduto e sostenuto il progetto sin dall’inizio come soci fondatori”.

venerdì 6 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti