Cronaca

Violentissima scossa di terremoto, niente panico: è solo una esercitazione

La Redazione
Simulazione terremoto in città
Anche Bisceglie inserita nell'iniziativa Seismic Bat 2017 organizzata dalla Protezione civile
scrivi un commento 1970

Oggi, venerdì 6, domani, sabato 7 e domenica 8 ottobre, il Comune di Bisceglie parteciperà all’esercitazione SEISMIC BAT 2017, organizzata dalla Sezione Protezione Civile della Regione Puglia, d’intesa con la Prefettura di Barletta Andria Trani e in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

L’esercitazione simula una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 localizzata nell’ambito del territorio della provincia di Barletta Andria Trani (l’epicentro sarà individuato a Minervino Murge dove oggi alle 14,30 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’intera esercitazione) i cui effetti interesseranno il territorio del Comune di Bisceglie.

Nel corso dell’esercitazione è possibile che siano attivate misure previste dal piano di protezione civile per il soccorso alla popolazione.

Si ravvisa l’opportunità di informare la popolazione in ordine a detto evento per evitare panico ingiustificato allorquando sia necessario attivare scenari operativi con personale e mezzi della protezione civile in alcune aree della città.

venerdì 6 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti