Attualità

Analizzati i rapporti complicati tra le banche e le imprese

Pinuccio Rana
Davide Storelli che ha presentato la piattaforma “pecuswap
Iniziativa della Fondazione biscegliese Dcl a Bari
scrivi un commento 427

Ieri, venerdì 6 ottobre 2017, presso la Camera di Commercio di Bari, si è svolto un convegno dal titolo: “Crisi di liquidità e sistemi innovativi: circuiti di credito commerciale”, organizzato dalla Fondazione DCL presieduta da Lucia Di Ceglie.

Fra i relatori il biscegliese Davide Storelli che ha presentato la piattaforma “pecuswap”, il manager biscegliese Pasquale D’Addato, già direttore commerciale Parmalat, il Presidente della Confindustria, Domenico De Bartolomeo, il Presidente di Federmoda, Carlo Saponaro, il Magnifico Rettore dell’Università di Bari, Antonio Uricchio.

All’incontro ha partecipato il sindaco di Bisceglie Vittorio Fata. La conferenza è stata di grande interesse per le relazioni di grande attualità sui rapporti complicati tra le banche e le imprese in Italia e soprattutto per la piattaforma “pecuswap”, un circuito che si rivolge ad aziende, cittadini, lavoratori autonomi, enti pubblici e no profit e che si fonda sulla cosiddetta “finanza cooperativa”, in base alla quale ciascuna concede credito con la consapevolezza che riceverà credito.

sabato 7 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti