Cronaca

E’ ufficiale a Bisceglie arrivano Psichiatria e Medicina

La Redazione
L'ospedale di Bisceglie
La nota della Asl Bt chiarisce i dettagli della operazione su cui si sono già scatenate polemiche
scrivi un commento 2375

«In riferimento alla richiesta di informazioni sul trasferimento dell’unità operativa di Psichiatria di Barletta presso il presidio ospedaliero di Bisceglie avanzate dal consigliere regionale Mario Conca (M5S), la Direzione Generale della Asl Bt precisa che il trasferimento della unità operativa di Psichiatria da Barletta a Bisceglie è previsto dal Piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia (regolamento regionale n.7 del 10 marzo 2017)».

E’ quanto si legge nella nota diffusa dalla Direzione generale della Asl della provincia Bat.

«L’allocazione definitiva con 20 posti letto – prosegue la nota – è prevista però presso i locali che al momento ospitano i servizi distrettuali al piano terra. Subito dopo l’imminente trasferimento degli stessi servizi distrettuali, gli ambienti saranno ristrutturati secondo quanto previsto dal regolamento regionale per accogliere gli utenti della unità operativa di Psichiatria.

Il trasferimento della Psichiatria da Barletta a Bisceglie consente di dare seguito alle disposizioni regionali e di spostare, contestualmente, l’unità operativa di Gastroeneterologia da Trani a Barletta e l’unità operativa di Medicina da Trani a Bisceglie. A Trani, infatti, dovranno essere completate le attività assistenziali del Pta (Presidio Territoriale di Assistenza) così come previsto dal Protocollo di intesa siglato tra Regione Puglia, Comune di Trani e Asl Bt.

sabato 7 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti