Politica

Gazebo dei Cittadini a 5 Stelle per parlare di sicurezza

La Redazione
Un gazebo dei Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie
L'iniziativa dalle 9 alle 13 di oggi, domenica 8 ottobre
scrivi un commento 206

«Troppi fatti incresciosi stanno facendo della città di Bisceglie un paese che sempre più spesso finisce sulle prime pagine della cronaca nera. Siamo ancora scossi dalla escalation di episodi violenti perpetrati nel bel mezzo del nostro quotidiano. Atti che non solo hanno visto soccombere concittadini, ma che hanno messo a repentaglio l’incolumità di ignari e del tutto estranei passanti».

A scriverlo, in una nota sono i Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie.

«Ci chiediamo – proseguono – quindi quale sia la percezione della sicurezza in paese. Ci sentiamo tutelati a sufficienza? La legalità, è un concetto perseguibile o dobbiamo arrenderci al malcostume ed alla anarchia intesa come assoluto non rispetto delle regole?».

«Come cittadini attivi dei meetup biscegliesi che si riconoscono negli stessi valori che animano il MoVimento 5 Stelle – scrivono ancora -, siamo sempre pronti e sempre propositivi nell’affrontare le criticità che di volta in volta si sono presentate in ambito sociale, amministrativo e ambientale. Per questo domenica 8 ottobre dalle 9 alle 13 saremo in villa comunale lato Palazzuolo angolo caffè Cova per rendere partecipi i cittadini di quelle che sono le nostre proposte in ambito sicurezza. Proposte che includono tra le altre sia la presenza costante delle forze dell’ordine nei quartieri, sia l’implementazione della videosorveglianza e sia l’espletamento del concetto di Sicurezza Partecipata mediante il coinvolgimento a più livelli di controllo dell’intera collettività. I cittadini sono invitati: gli attivisti saranno ben lieti di accogliere eventuali istanze o suggerimenti.

domenica 8 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti