Attualità

Taglio del nastro per la terza edizione di Sposi nel Borgo antico. Oggi si replica

La Redazione
Sposi nel Borgo Antico 2017
Migliaia di persone hanno affollato il centro storico di Bisceglie
scrivi un commento 1290

Al via la terza edizione di Sposi nel Borgo antico a Bisceglie, la manifestazione interamente dedicata al matrimonio, ideata e promossa da Bycycle Studio Adv & Mkt di Gianluigi Dell’Orco e da Cosmopolitan Agency di Vito Di Ceglie, con la direzione artistica di Debora Massari e Maurizio Rella, in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, Bisceglie Viva e Associazione Borgo antico Bisceglie.

Ieri sera il taglio del nastro in via Ottavio Tupputi all’ombra di uno dei simboli del centro storico, il Castello Svevo. L’apertura si è svolta in concomitanza dell’inizio del new deal del Nuovo Bonomi, hotel, roof garden, restaurant, lounge bar, un’altra eccellenza del territorio, partner dell’iniziativa. Agli organizzatori è andato l’augurio del primo cittadino della città di Bisceglie, che patrocina la kermesse dedicata ai nubendi, presente al taglio del nastro. “È una delle più belle manifestazioni che ci permette di promuovere il nostro territorio, la nostra cittadina, soprattutto il nostro centro storico – afferma il sindaco Vittorio Fata – siamo alla terza edizione e ogni anno è in crescendo con nuove iniziative, nuove idee e molta attenzione da parte del pubblico, non solo biscegliese. In tanti infatti – ha dichiarato il sindaco – vengono a visitare il nostro centro storico, noi siamo contenti di far vedere la nostra Bisceglie che sa accogliere, bella, pulita, e siamo contenti anche per gli operatori del commercio del nostro territorio, che hanno la possibilità di farsi conoscere anche dai cittadini delle città viciniori. Siamo orgogliosi, mi complimento per l’organizzazione e spero che si possa ripetere ogni anno”.

All’inaugurazione anche Katia Todiscoin rappresentanza della Confcommercio Bisceglie. Per la terza edizione abbiamo deciso di patrocinare questa iniziativa – sottolinea la segretaria e consulente aziendale di Confcommercioperché essa mira alla promozione del territorio e a far conoscere le nostre imprese locali per valorizzare il made in Italy e la sartoria artigianale in occasione del matrimonio. Il nostro in bocca al lupo va agli organizzatori dell’evento e ci auguriamo che siano soddisfatte le esigenze sia di chi è ospite, sia delle imprese che hanno deciso di partecipare.

I promotori di Sposi nel Borgo antico, Vito Di Ceglie e Gianluigi Dell’Orco, hanno dichiarato che non è stato semplice organizzare questa terza edizione alla luce delle stringenti normative sulla sicurezza, cui hanno dovuto ottemperare, ma che sono fiduciosi per il gradimento del pubblico e hanno dato appuntamento a staseraper il fashion show (a partire dalle ore 20,00) con la regia di Vito Di Ceglie, in collaborazione con la Shakeragency per gli intermezzi di musica e spettacolo. Durante le passerelle dedicate non solo ai desiderata della sposa, ma anche agli abiti da cerimonia per lo sposo e per i bimbi, e agli accessori, sfilerà con le sue creazioni di haute couture anche una stilista emergente, giovane ma molto apprezzata, Arianna Laterza.

A presentare le sfilate dedicate agli atelier e alle boutique di alta moda sarà la nota speaker di Radio Selene, Maria Rita Minoia.

Fino a domenica sera il centro storico sarà una rappresentazione di tutto il mondo del wedding, dagli abiti agli allestimenti, dal “trucco e parrucco” ai viaggi di nozze, dalle mise en place alle sale ricevimenti, dalla ristorazione di qualità alla musica e agli spettacoli, dalle auto esclusive per cerimonia alle bomboniere, dalla fotografia ai confetti, dai consigli delle wedding planner alle decorazioni floreali, dall’arredamento alle ultime novità in fatto di sicurezza per le proprie case. Un grande palcoscenico all’aperto con esposizioni, allestimenti, arte, spettacoli itineranti, musica dal vivo, sfilate di moda e cooking show. Non la solita fiera, ma un unicum in tutta Italia, un percorso avvincente e pieno di sorprese tra il Monastero di Santa Croce, il Sepolcreto, Palazzo Tupputi, via Cardinale Dell’Olio, via Ottavio Tupputi, Piazza Duomo e il Castello Svevo.

Imperdibili i music show a cura della Shaker band live con la direzione artistica di Debora Massari e Maurizio Rella.

Il programma di stasera. In passerella ore 20,00 Bollicine (moda bimbo Bisceglie) / ore 20,30 Acquaviva Boutique (Gran cerimonia donna Bisceglie) / ore 20,45tje Violin by Shakeragency/ ore 21,00 Le Creazioni di Arianna Laterza couture (stilista emergente pluripremiata) – Acquaviva delle fonti / ore 21,15 tje Violin by Shakeragency/ ore 21,30 Le Borse di Seba stilista (Bisceglie) / ore 21,45 Fashion air show/ ore 22,00 Gran Finale con Harem Sposa (Bisceglie) e Summocerimonia uomo (Ruvo). Saluti finali.

sabato 14 e domenica 15 ottobre: dalle 19,00 alle 24,00 Spettacoli itineranti, musica live, esposizioni, cooking show.

Si ringrazia: Gruppo di Volontariato – Protezione Civile ed Osservatori Volontari dell’associazione Nazionale della Polizia Di Stato – Terlizzi

Programma e percorso completo su:

www.sposinelborgoantico.it</a>; https://www.facebook.com/sposinelborgoantico.it/

Segui tutte le iniziative anche su https://www.instagram.com/sposinelborgoantico/

sabato 14 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti