Calcio

Il Fùtbol Cinco Bisceglie vince all’esordio stagionale

La Redazione
Il Fùtbol Cinco Bisceglie
Superata la Vigor Barletta nei sedicesimi di andata di Coppa Puglia
scrivi un commento 117

Buona la prima. Il Fùtbol Cinco Bisceglie vince all’esordio stagionale, mettendo ko 7-4 la Vigor Barletta nei sedicesimi di andata di Coppa Puglia. Ritorno sabato 21 ottobre al centro sportivo barlettano Tc sport.

Per la prima gara della kermesse regionale riservata alle formazioni di Serie C2, mister deve fare i conti con le diverse indisponibilità di alcuni suoi tesserati, ma ha piena fiducia dell’ampio organico a disposizione. Quintetto iniziale composto dall’estremo difensore classe ’97 Alex Ricchiuti, l’esperto ex Nettuno Pietro Lamanuzzi, gli ex Santos Club Uva (capitano), Garofoli e D’Elia.

Gara apparentemente in discesa per la formazione nerazzurra, già sul 2-0 dopo appena tre giri di lancette grazie alle reti di Mauro Garofoli e Gianni D’Elia. Ospiti che un minuto dopo si affacciano dalle parti di Ricchiuti con le conclusioni fuori misura di Chiandetti e Rizzi.

Al 5° il Fùtbol Cinco sigla il tris: contropiede di D’Elia all’indirizzo di Uva che, a sua volta, serve Pietro Lamanuzzi, abile in tap-in a siglare il momentaneo 3-0. Al 9° il biancorosso Rizzi ruba palla al linite dell’area locale: tutto facile per Masulli (3-1) che approfitta della grossolana ingenuità della retroguardia.

Passano pochi secondi e Papagni verticalizza in area di rigore all’indirizzo di Francesco Uva, autore del 4-1. Successivamente la doppia prodezza ravvicinata di Ricchiuti consente di conservare il risultato e di ampliarlo successivamente sul 5-1, siglato da Antonio Papagni (assist D’Elia) al minuto 12.

Col passare dei minuti mister Tritto continua a ruotare gli effettivi di movimento a disposizione. Al quarto d’ora buone chance per i nerazzurri Francesco Tangari e Vito Fusiello. Al quarto d’ora gli ospiti sfiorano il gol con Paparella, il quale si riscatterà un minuto dopo con un diagonale che vale il 5-2.

Gli ospiti iniziano a crederci, soprattutto alla luce delle diverse sbavature e ingenuità commesse dalla formazione di casa. Le reti tra il 23° e 25° di Paparella (tap-in su punizione dopo una sfortunata deviazione di un nerazzurro) e Musti (contropiede viziato da una leggerezza difensiva) fissano il risultato del primo tempo sul 5-4.

L’inizio della seconda frazione è caratterizzato da ritmi meno elevati. Al 37° chance per il Fùtbol Cinco con una punizione di Lamanuzzi (fuori di poco), mentre al 41° Ricchiuti nega la rete del pari alla Vigor con una prodezza su Dagnello. Un minuto dopo è Francesco Uva in diagonale a siglare la rete importantissima del 6-4, che vale anche la sua personale doppietta.

Al 49° la Vigor rimane inferiorità numerica per due minuti: Dagnello, già ammonito un minuto prima, commette fallo tattico e riceve l’inevitabile secondo giallo. I biscegliesi non approfittano della momentanea superiorità numerica per mettere definitivamente in ghiaccio la gara: bisognerà attendere il minuto 59 quando Paolo Pellegrini, ex Bisceglie Futsal Club, metterà a segno la rete del definitivo 7-4.

Nel recupero i ragazzi di mister Tritto hanno la chance di arrotondare il risultato su tiro libero, ma Matera è bravo a respingere il tentativo di Fusiello.

FUTBOL CINCO BISCEGLIE- VIGOR BARLETTA 7-4

Fùtbol Cinco Bisceglie: Ricchiuti, Tempesta, Fusiello, Carrante, Pellegrini, Uva, Garafoli, P. Lamanuzzi, Tangari, D’Elia, Papagni, Di Molfetta. Allenatore: Francesco Tritto.

Vigor Barletta: Matera, Verderosa, Devincenzo, Chiandetti, Dagnello, Leandro, Musti, Paparella, Sfregola, Masulli, Rizzi, Sardaro. Allenatore: Riccardo Sipone.

Arbitro: Pedarra di Foggia.

Reti: 2° Garofoli, 3° D’Elia, 5° P. Lamanuzzi, 9° Masulli, 10° Uva, 12° Papagni, 19° Paparella, 23° Sfregola, 25° Musti, 42° Uva, 59° Pellegrini.
Note: ammoniti Matera, D’Elia, Dagnello, Pellegrini. Espulso: Dagnello al 49° per doppia ammonizione. Al 61° Matera para un tiro libero a Fusiello.

ARTICOLO A CURA DELL’UFFICIO STAMPA ASD FUTBOL CINCO BISCEGLIE

lunedì 16 Ottobre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 9:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti