Cronaca

Nicola Canonico non ci sta e passa all’attacco: «Ecco cosa ha fatto questo Pezzo di M.»

La Redazione
Nicola Canonico
La clamorosa reazione del Presidente del Bisceglie calcio agli insulti ricevuti ieri
1 commento 1806

Uno sfogo. Una reazione d’impeto. La legittima frustrazione per il tanto impegno e risorse utilizzate per fare grande il Bisceglie calcio e che, invece, di compattare la tifoseria e la città al fianco di squadra e società, hanno prodotto una contestazione poco comprensibile.

Per carità, i tifosi veri, quelli che si limitano a chiedere con garbo l’abbassamento dei prezzi per godere appieno dello svago domenicale, sono ampiamente giustificati e giustificabili. Quelli che invece si fanno avanti a suon di insulti ed epiteti offensivi, invece, si meritano la risposta dura, anche sboccata, ma certamente provocatoria di Nicola Canonico, patron e anima del Bisceglie calcio.

E così ecco la nota stampa che farà certamente discutere, non solo a Bisceglie. L’ha scritta proprio Nicola Canonico. Per quel briciolo di pudore che ancora resta appiccicato sulla pellaccia di un vecchio cronista abbiamo eliminato la parola più ruvida. Quella che fa riferimento alla produzione corporale con la quale un essere umano evacua il proprio fisico dai residui alimentari. Ma il testo risulta comunque facilmente comprensibile:

Ecco la lettera aperta ai tifosi firmata dal “Presidente Pezzo di M.”:

«Ieri mi è stato apostrofato il nome di uomo “PEZZO DI M.”, ho voluto riassumere un percorso lungo ben 7 anni del Presidente pezzo di m.:

1) il pezzo di m. vince un campionato di eccellenza

2) il pezzo di m. vince 2 coppe

3) il pezzo di m. vince il campionato di serie D

4) il pezzo di m. porta 10.000 persone in piazza per festeggiare

5) il pezzo di m. dopo 59 anni porta il Bisceglie in C

6) il pezzo di m. per poter iscrivere la squadra al campionato di serie C sta pagando i debiti di altri presidenti che hanno lasciato il Bisceglie debitore nei confronti del Fisco.

Spero che ci siano tanti pezzi di m. disposti a fare tutto questo .

Spero che arrivi quanto prima un nuovo pezzo di m. che possa rilevare il Bisceglie per continuare quello che il pezzo di m. ha fatto.

Voglio ringraziare la dirigenza biscegliese per il sostegno datomi anche in questi momenti di pura follia, ringrazio i tanti tifosi biscegliesi che mi sono sempre stati vicini in questo meraviglioso percorso. Manterrò come sempre i miei impegni ma permettetemi di prendere un po’ di riflessione alla conclusione di questo campionato ,spero quanto privaci sia il tempo che arrivi un altro pezzo di m. che possa sostituirmi con affetto . Il Vostro PEZZO DI M.».

mercoledì 18 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Doriano di liddo
Doriano di liddo
6 anni fa

Caro Presidente Canonico sono molto amareggiato per quello che ieri è successo spero che porti avanti questo progetto nella nostra città io e tanti altri tifosi siamo dalla tua parte sei il nostro eroe tante emozioni mai vissute in questa città non lasciar vincere l ignoranza di quei pochissimi “tifosi” che secondo me non lo sono e mai lo saranno. Siamo con te forza bisceglie e forza Canonico continua a regalarci emozioni…