Cronaca

Puliamo il Mondo, la grande festa di Legambiente all’Orto Schinosa

La Redazione
Puliamo il Mondo
Oltre duecento persone hanno partecipato all'appuntamento dell'associazione ambientalista
scrivi un commento 175

Lunedì scorso si è svolta a Bisceglie la manifestazione di Legambiente: “PULIAMO IL MONDO”, in Italia giunta alla sua 25a edizione.

Hanno partecipato l’Istituto Tecnico Commerciale “Dell’Olio”; le scuole medie “Battisti” e “Ferraris”; la scuola elementare “De Amicis”; la Comunità di prima accoglienza di Piazza Castello; il Gruppo Scouts; l’ARCI Open Souce, per un totale di oltre duecento persone.

Lo rende noto un comunicato a firma del Presidente del circolo biscegliese di Legambiente, Alessandro Di Gregorio.

Quest’anno la scelta del posto da ripulire, è caduta sul parco della lama cosiddetta “Orto Schinosa”, bellissimo polmone verde al centro della città, abbandonato e chiuso al pubblico da molto tempo e protagonista di un recentissimo principio di incendio, che avrebbe distrutto uno tra gli alberi più “storici” e “conosciuti” della città.

Una grande e gioiosa giornata all’insegna dell’integrazione e dell’amore per l’ambiente, contro l’inquinamento ed il degrado urbano.

Assenti ingiustificate: l’Amministrazione Comunale (che non ha fornito neppure un guanto protettivo per i più piccoli) ed Ambiente 2.0, il gestore dei servizi igienici in città.

Si ringraziano i docenti ed i genitori degli alunni presenti, che hanno comprato di tasca propria i guanti in lattice per gli alunni, la Comunità di Piazza Castello che ha fornito in tempo utile bustoni e rastrelli ed il Circolo Legambiente di Trani che ha fornito i guanti protettivi avanzati dalla sua manifestazione.

mercoledì 18 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti