Attualità

Sen. Amoruso: «Si è conclusa la 137^ Assemblea dell’Unione-Interparlamentare a San Pietroburgo»

La Redazione
Sen. Francesco Amoruso a San Pietroburgo
«Sei giorni di lavoro intenso tra riunioni di commissioni, dell'Assemblea ed incontri bilaterali»
scrivi un commento 434

Si è conclusa la 137^ Assemblea dell’Unione-Interparlamentare svoltasi nella meravigliosa cornice di una San Pietroburgo autunnale, bellissima nei suoi colori, nella luce e negli odori di una stagione che da noi ormai non esiste più.

A raccontare questa esperienza è stato il senatore biscegliese Francesco Amoruso.

«Sei giorni di lavoro intenso – scrive in una nota – tra riunioni di commissioni, dell’Assemblea ed incontri bilaterali. L’accoglienza da parte russa è stata come sempre eccezionale, sia per l’impeccabile organizzazione che per i bei momenti culturali organizzati per i parlamentari.

Danze e canti della tradizione russa durante la serata di apertura dell’Assemblea, l’opera “I Pagliacci” presso lo storico Teatro Mariinskij e brani d’opera è balletti presso il nuovo Teatro Mariinskij.

Non da meno l’attenzione e l’assistenza offerta alla delegazione italiana dalla nostra rappresentanza diplomatica.

L’incontro con esponenti della comunità italiana in Russia è stato un momento interessante. Personalità che fanno onore al nostro Paese rappresentando eccellenze in molti campi: sportivo, imprenditoriale ed artistico. Grande piacere è stato incontrare anche pugliesi tra gli ospiti presenti. C’è stata poi l’inaugurazione di una mostra al Museo Russo, organizzata dal Comune di Bologna e un incontro con Carlo Verdone presso lo storico Cinema Aurora per la proiezione del film “Borotalco”, su iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura».

venerdì 20 Ottobre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 9:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti