Politica

Bartolo Sasso: «Pretenderò chiarezza sul voto. Ma per ora grazie a tutti»

La Redazione
Il congresso del Partito democratico
Le parole del candidato alla segreteria del Partito democratico di Bisceglie
scrivi un commento 554

“Le dinamiche politiche, i numeri, le percentuali di voto non cambiano il bel risultato ottenuto nel congresso del PD di Bisceglie da uno che in politica non c’è mai stato e che era stato chiamato per unire e dare un contributo di crescita della nostra comunità. Ahimè sono un entusiasta, un appassionato sì, ma non un mestierante della politica. La mia è stata la candidatura di chi voleva mettere al servizio della comunità l’esperienza di una vita fatta dal contatto quotidiano con migliaia di persone, ogni giorno diverse. Mi sono messo in gioco, insieme a molti iscritti del PD, per cambiare il passo di un Partito Democratico che, a Bisceglie, ha dovuto affrontare momenti complessi e difficili”.

Così Bartolo Sasso, candidato alla segreteria del Pd di Bisceglie e primo eletto a Bisceglie di Fronte Democratico, l’area che fa riferimento a Michele Emiliano, alla segreteria provinciale del Pd della Bat.

“Ho scoperto – prosegue – che chi mi aveva individuato come momento di unione, esortandomi all’impegno civico, ha inteso fare una rapida ‘piroetta’. Mi sono trovato così a competere in poche ore con un consolidato gruppo che da circa 15 anni governa Bisceglie. Non importa, nessun rancore, da uomo di sport potrei accettare la sconfitta e farne tesoro se tutto fosse confermato da un giudice. Ma qui anche la VAR avrebbe bloccato tutto; spero mi sia consentita la battuta sportiva vista la mia storia. Con gli amici che hanno trascorso queste ultime 48 ore continuamente insieme a me, e per rispetto nei loro confronti, pretenderò massima chiarezza sui ‘numeri’ e se qualcosa non dovesse quadrare ci rivolgeremo a tutte le autorità preposte all’interno del partito, ma in questo momento mi preme soprattutto dire ‘grazie’ a tutti coloro che hanno voluto darmi fiducia, mettendo una X sul mio nome. E sono stati tanti. Grazie, grazie di cuore. E grazie a tutti coloro che hanno partecipato al congresso PD pur votando gli altri candidati”.

martedì 24 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti