Attualità

Un piccolo gesto che può avere un grande valore: Bisceglie contro la poliomelite

Francesco Sinigaglia
Il Rotary di Bisceglie contro la poliomelite
Questo pomeriggio l'iniziativa del Rotary
scrivi un commento 243

Martedì 24 ottobre, a partire dalle 17 e fino alle 21, in piazza Margherita, nei pressi del teatro Garibaldi, il Rotary Club Bisceglie organizza un’attività di divulgazione e sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale per la lotta alla Poliomielite. L’attività, a favore dell’eradicazione della malattia, è stata fortemente voluta per Bisceglie dal Presidente del Rotary dell’anno 2017-18, arch. Pierpaolo Sinigaglia.

Il Rotary Club di Bisceglie porta il futuro a Bisceglie: per l’occasione l’immagine “End Polio Now” sarà proiettata sul prospetto del Teatro Garibaldi prospiciente la piazza, come già accaduto negli scorsi anni sulla Fontana di Trevi, sul Colosseo, sulla Mole Antonelliana, sulle Piramidi d’Egitto, sulla Sydney Opera House, e su tanti altri monumenti. Si tratta di una manifestazione dalla portata universale, presentata nelle più importanti città d’Europa e del mondo, che, quindi, tocca anche Bisceglie. Un bellissimo traguardo per il nostro territorio.

In piazza Margherita saranno, inoltre, allestiti dei gazebo informativi a cura di Rotary, Rotaract e Interact per illustrare alla cittadinanza il progetto Polioplus, che vede il Rotary da oltre trenta anni impegnato per l’eradicazione della poliomielite dal nostro pianeta.

Durante la giornata sarà possibile anche contribuire al progetto “Centesimi per vincere”: bottiglie da mezzo litro saranno riempite con monete da 1, 2 e 5 centesimi. Un piccolo gesto che può avere un grande valore: bastano solo 60 centesimi per vaccinare un bambino contro questa terribile malattia.

martedì 24 Ottobre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 9:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti