Cronaca

“Libertà di educazione e rispetto della persona”, l’avvocato Cerrelli a Bisceglie

La Redazione
Libertà di educazione e rispetto della persona
Appuntamento voluto da "Roma Intangibile" e Comitato "Progetto Uomo"
scrivi un commento 251

La Società Operaia “Roma Intangibile” e l’associazione onlus “Comitato Progetto Uomo” organizzano, alle 18:30 di venerdì 27 ottobre 2017, la conferenza dal titolo “Libertà di educazione e rispetto della persona” che vedrà l’intervento dell’avvocato Giancarlo CERRELLI (Unione Giuristi Cattolici), presso l’auditorium “Roma Intangibile” in via G. Bovio, 53.

La scelta dell’approfondimento sui temi della libertà di educazione e del rispetto della persona è scaturita dalla necessità di ribadire che ogni genitore ha il diritto/dovere di educare i propri figli, secondo i principi che ritiene più opportuno trasmettere. Tant’è che negli ultimi anni anche in Italia, a fronte di proposte educative non condivise dai genitori, si sono moltiplicate le cosiddette scuole parentali.

Sul tema si è espresso Papa Francesco affermando quanto sia “inquietante che alcune ideologie cerchino di imporsi come un pensiero unico che determini anche l’educazione dei bambini”.

Si discuterà di queste tematiche insieme all’avv. Giancarlo Cerrelli, calabrese, avvocato cassazionista e canonista. Esperto in diritto della persona, della famiglia e dei minori. Ha ricoperto dal 2011 al 2015 la carica di Vice Presidente Nazionale dell’associazione “Unione Giuristi Cattolici Italiani”. È attualmente nell’ambito dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani: Consigliere Centrale, Presidente dell’Unione di Crotone, Delegato Regionale per la Calabria.

È inoltre tra i soci fondatori del Comitato “Sì alla Famiglia!” di cui è Segretario nazionale. Nel febbraio 2017 ha pubblicato il libro – scritto a quattro mani con lo storico Marco Invernizzi, Reggente Nazionale di Alleanza Cattolica – dal titolo: “La famiglia in Italia dal divorzio al gender”, Edizioni Sugarco.

In conclusione sarà previsto uno spazio dedicato alle domande da parte del pubblico.

Introdurrà e modererà la serata, il prof. Graziano Leuci.

La cittadinanza è invitata.

giovedì 26 Ottobre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 9:13)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti