Attualità

Nuovo Prefetto nella Bat: arriva la dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia

La Redazione
la dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia
Giunge dalla Prefettura di Messina in sostituzione della dott.ssa Carla Minerva
scrivi un commento 722

Cambio al vertice della Prefettura Bat. Arriva a Barletta la dottoressa Maria Antonietta Cerniglia che prenderà il posto della dott.ssa Carla Minerva.

La dott.ssa Cerniglia giunge dalla prefettura di Messina. Ieri la nomina da parte del Consiglio dei Ministri.

Un curriculum ricco di esperienze: dal 1991 al 1997 è stata presso il Prefettura di Lucca; dal 1997 al 2001 presso la Presidenza Consiglio Ministri; dal 2002 al 2006 ha lavorato presso il Ministero dell’interno – Ufficio affari legislativi e relazioni parlamentari per poi svolgere funzioni presso la Prefettura di Ferrara.

Dal 2007 al 2011 ha collaborato presso il Ministero dell’interno – Dipartimento Affari interni e territoriali e dal Novembre 2011 ha svolto il ruolo di vicario del Prefetto presso la Prefettura di Messina. Ha partecipato alle attività organizzative afferenti al Vertice G7 2017 di Taormina.

Nel corso degli eventi calamitosi verificatisi in Provincia di Lucca è stata segnalata più volte dal Prefetto per l’attività svolta, conseguendo, in occasione degli eventi alluvionali del giugno 1996, formale encomio dal Ministro dell’Interno.

Ha ricevuto un Diploma di Benemerenza con medaglia, nel 1998, conferitole dal Ministro dell’Interno “per l’opera e l’impegno prestati nello svolgimento delle attività connesse all’emergenza nelle regioni dell’Umbria e delle Marche colpite dalla crisi sismica del settembre-ottobre 1997”.

Durante la permanenza in servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della protezione civile (anni 1997-2001) ha ricevuto formali note di encomio da parte del Sottosegretario di Stato dell’Interno, del Capo del Settore legislativo e del Capo del Dipartimento (Prefetto D’Ascenzo).

In relazione all’attività svolta presso il Ministero dell’interno – Ufficio affari legislativi e relazioni parlamentari, nel dicembre 2005 le è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Per l’attività svolta presso la Prefettura di Messina è stata segnalata più volte con espressioni di encomio, dal Prefetto, ai competenti Uffici del Ministero dell’Interno.

Il 12 dicembre 2014 ha ricevuto il premio “Alata Solertia” per avere assicurato all’interno dell’ufficio del Governo di Messina una pronta risposta ai bisogni della collettività.

Alla dott.ssa Cerniglia in benvenuto di tutta la sesta provincia pugliese.

Il curriculum del nuovo prefetto della sesta provincia pugliese

venerdì 3 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti