Attualità

Bisceglie e Napoli unite per la pace grazie ai club per l’Unesco

Francesco Sinigaglia
La Real Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli
L'iniziativa di domenica scorsa con il concerto nella Real Cappella del Tesoro di San Gennaro
scrivi un commento 470

Nella città di Napoli, domenica 5 novembre, si è celebrato il grande successo del Concerto per la Pace 8, presso la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, con l’organizzazione del Club per l’UNESCO di Bisceglie e di Napoli sotto l’egida ecc.ma Deputazione del Tesoro, ed il patrocinio di Regione Puglia – Presidente del Consiglio -, Città di Bisceglie, Lecce, Napoli, Confederazione San Bernardo di Chiaravalle, Polo Consolare in Napoli, Accademia delle Culture e delle Scienze internazionali e Confraternita Ordine Cavalieri Templari Cristiani.

I protagonisti del concerto sono stati i componenti dell’orchestra Giovanile Pugliese Apulia’s: Direttore M° Pino Caldarola, Stella Roselli Soprano, Gianni Mazzone Tenore Direttore Artistico e la poetessa Antonella Pagano che, con le sue sillabe innamorate ITE AD MARIAM, ha aperto l’evento. Numerose, in più, sono state le autorità nazionali ed internazionali intervenute durante l’inaugurazione della Rassegna Autunno In Cappella 2017 VIII Edizione dell’UNESCO.

Questa manifestazione di grande livello culturale ha visto il conferimento da parte dell’Amministrazione comunale di Bisceglie, nella persona del Sindaco avv. Vittorio Fata, di una targa al merito alla Presidente del Club per l’UNESCO di Bisceglie, Pina Catino, per l’impegno alla diffusione della cultura della pace.

Hanno presenziato: il Sindaco di Bisceglie Fata con gli assessori, Stefania D’Addato, Cultura, Rachele Barra, Politiche Giovanili Pubblica Istruzione; il sindaco uscente Francesco Spina; l’ambasciatore di pace mondiale UNESCO WFUCA Harriet Turner de Baston; il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Puglia G.D. Gatta; il Consigliere Segretario Consiglio Regionale della Campania F. Beneduce; il Consigliere F. Vernetti per la Città di Napoli; il Presidente Emerito ICOMS Italia M. Di Stefano. La città di Lecce e Provincia, inoltre, è stata rappresentata da Maurizio Nocera.

giovedì 9 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti