Cronaca

Al via anche nelle farmacie pugliesi la prima campagna nazionale di prevenzione del diabete

La Redazione
La verifica del diabete
L'iniziativa sarà presentata questa mattina, 13 novembre, presso l'Assessorato alle politiche della salute Regione Puglia
scrivi un commento 219

Anche le farmacie pugliesi partecipano a Diaday, la prima campagna nazionale di screening per la prevenzione del diabete mellito di tipo 2.

L’iniziativa sarà illustrata alla stampa lunedì 13 novembre, alle 11.00, nella sede dell’Assessorato alle politiche della Salute della Regione Puglia in via Gentile a Bari.

A presentare contenuti e dati relativi al diabete in Puglia, saranno il presidente di Federfarma Puglia, Vito Novielli con i presidenti provinciali, Michele Pellegrini Calace (Bat), RossanoBrescia (Ta), Guido Fares (Fg), Francesca Conchiglia (Le) e Paola Ribecco (Br), il direttore del dipartimento promozione della salute Regione Puglia, Ruscitti, il commissario Ares Puglia, Giovanni Gorgoni, i dirigenti della Regione Puglia, Francesca Zampano (sezione promozione della salute e del benessere) e Paolo Stella (Ufficio farmaceutico dip. promozione della salute). Porterà il saluto della città metropolitana il sindaco Antonio Decaro.

La campagna Diaday è realizzata da Federfarma in collaborazione con SID (Società italiana di diabetologia) e AILD (Associazione italiana Lions per il diabete) ed ha il patrocinio di FOFI, Intergruppo parlamentare Qualità di vita e diabete, Fenagifar (Federazione nazionale associazioni giovani farmacisti) e AMD (Associazione medici diabetologi), Regione Puglia, Ares Puglia e Città metropolitana di Bari.

lunedì 13 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti