Politica

Angarano risponde a Casella: Caro Gianni, è questa la strada per il cambiamento

La Redazione
Angelantonio Angarano e Gianni Casella
Il leader di BisceglieSvolta accoglie l'appello del Consigliere comunale per un "dialogo con serenità"
scrivi un commento 460

Non si è fatta attendere la replica del Consigliere comunale Angelantonio Angarano, leader di BisceglieSvolta, all’appello di Gianni Casella circa un percorso comune per il rilancio della città.

«Rispondo all’amico Gianni Casella -scrive Angarano -, approfittando innanzitutto per ringraziarlo e per accogliere il suo appello a “dialogare e confrontarsi con serenità” sul futuro della nostra città.

Guardiamo con interesse e senza pregiudizio a “percorsi” di partecipazione che agevolino il coinvolgimento dei cittadini, soprattutto con coloro i quali abbiamo condiviso, nel rispetto delle reciproche identità, la difficile attività di opposizione consiliare: ricordo, ad esempio, l’impegno e la sinergia messa in campo con le interrogazioni sulla piscina comunale o sull’appalto “autovelox”.

E’ indubbio che affrontiamo una situazione cittadina davvero difficile, in cui le esigenze di sicurezza si trasformano in paura e rabbia, la coesione sociale è sempre più fragile e le richieste di maggior benessere sono da troppo tempo ignorate.

Sono situazioni che richiedono generosità, capacità, competenza, e coraggio.

Il coraggio, innanzitutto, di mettere da parte populismi e personalismi: la sfida del cambiamento sarà vinta da chi sarà capace di equilibrio e di gesti di apertura e composizione, con il precipuo limite di non snaturare la propria visione politica e la intima coerenza.

BisceglieSvolta vuole provare a raccogliere questa sfida, rappresentando un “luogo” privilegiato di ascolto, condivisione e di aggregazione, soprattutto di giovani, affinché si possa avviare il lungo percorso di ricambio generazionale che ci vedrà impegnati per i prossimi anni.

A tal proposito approfitto anche per invitare gli interessati, i simpatizzanti e tutti i cittadini di buona volontà alla conferenza stampa che BisceglieSvolta terrà martedì 14 novembre alle ore 18 circa, presso il pub” Copa Pan”in piazza Vittorio Emanuele».

martedì 14 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti