Politica

Bisceglie 2018 alza la voce: «Lo avevamo detto, la priorità resta la sicurezza»

La Redazione
Sergio Silvestris
La coalizione di centrodestra torna a sollevare la questione dopo l'assalto alla gioielleria nel cuore della città
scrivi un commento 188

«Solo due settimane fa, durante il forum partecipato con i cittadini, abbiamo formulato le nostre proposte per garantire maggiore sicurezza in città».

E’ quanto si legge nella nota diffusa dalla coalizione di centrodestra Bisceglie 2018, all’indomani dell’assalto in gioielleria nel cuore della città.

«La coalizione B2018 – scrivono i vertici del centrodestra biscegliese – ha chiesto di adottare misure più incisive, come il pattugliamento volontario, le cosiddette “ronde”. Proponevamo di organizzarle soprattutto nelle zone del centro commerciale cittadino, dove nei periodi prossimi alle festività scippi, furti e rapine si verificano con maggiore frequenza. La presenza di personale volontario addetto alla sorveglianza, soprattutto nelle ore di minore frequentazione delle zone sensibili, garantirebbe maggiore controllo e maggiore presenza dissuadendo ogni eventuale intento criminale.

Purtroppo, a seguito di quel l’incontro, un autorevole esponente dell’Amministrazione comunale uscente non trovò di meglio da fare che ridicolizzare le nostre osservazioni e proposte, forse credendo che a Bisceglie la sicurezza non fosse un problema da affrontare con urgenza.

Ci dispiace verificare – prosegue la nota – che quello che denunciavamo è puntualmente accaduto. Nonostante l’encomiabile lavoro delle forze dell’ordine, in pieno centro, in via Aldo Moro, viene svaligiata una gioielleria alle cinque del pomeriggio. Non è ammissibile che in una città di 56mila non si assumano misure efficaci a tutela della sicurezza dei cittadini pure in presenza di un evidente incremento di furti e rapine ai danni di aziende, negozi, imprese e ambientazioni private. Ribadiamo con forza, di fronte a questo incredibile episodio, la necessità di adottare un “pacchetto sicurezza”, come quello che abbiamo elaborato con i cittadini due settimane fa, che permetta ai biscegliesi di essere più sereni in casa loro e che garantisca quanti vogliano fare acquisti e shopping nella nostra città di poterlo fare in sicurezza e in tranquillità.

Uno dei problemi che sta minando gravemente il nostro commercio – conclude la nota – è anche la mancanza di sicurezza. Per questo, la coalizione Bisceglie 2018 ritiene la sicurezza una assoluta priorità negli impegni programmatici della prossima nuova amministrazione comunale».

venerdì 17 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti