Attualità

Maestri e Margherite, gli eventi di domenica 19 novembre

La Redazione
close
Biancaneve
Altra giornata ricchissima di appuntamenti per tutte le età
scrivi un commento 137

Domenica 19 novembre, un incrocio raccorda la conclusione del prologo Maestri e Margherite con l’avvio della programmazione che il Teatro Comunale di Bisceglie dedica ai più piccoli.

E se alle 20.00, Santa Croce ospita l’ultimo lavoro de La Ballata dei Lenna, alla stessa ora Human Animal, ispirato alla lettura de Il re pallido, romanzo dell’americano David Foster Wallace, con Biancaneve, la vera storia, alle 18,00, s’inaugura il Garibaldi dei Ragazzi: la rassegna che punteggia i mesi della stagione, con una serie di appuntamenti domenicali (e non) per le famiglie.

Nella sezione si distingue quest’anno un focus sul prolifico registaMichelangelo Campanale. Tre gli spettacoli che firma a cominciare da questo primo, prodotto dal Crest di Taranto, che così festeggia il suo quarantesimo anno di attività. Con Catia Caramia, Maria Pascale e Luigi Tagliente, va in scena una delle fiabe più conosciute al mondo, nata in Germania, fra montagne innevate e miniere profonde. A guidarci nel bellissimo lavoro è l’ultimo dei sette nani, testimone della sfida lanciata dall’invidiosa matrigna, alla tutt’altro che sprovveduta protagonista. Saltando a piè pari l’affollatissimo dicembre, la rassegna riprende con l’Epifania del Garibaldi, comprendendo il ritorno del Circo El Grito e il lavoro diDaria Paoletta (5/6 gennaio), Il fiore azzurro. Febbraio accoglie in serale il secondo spettacolo firmato Campanale, stavolta per La luna nel letto: Cinema Paradiso (16 febbraio).

E in domenicale, il 18 febbraio, c’èKuziba Teatro, con Vassilissa e la Babaracca. Ancora Campanale, in marzo (18), guida il ritorno della fortunatissima Cenerentola across the universe, mentre a concludere la sezione è uno dei lavori di teatro di figura più belli degli ultimi anni: Out, della compagnia romana (nonostante il nome) Unterwasser. In Santa Croce, esposte ancora per un giorno, le foto di Mirella Caldarone, mentre al botteghino, ai biglietti per gli spettacoli si associa la vendita degli abbonamenti per la stagione, prossima al suo pieno debutto. Per chi poi volesse approfondire in dettaglio gli ingredienti della stagione ragazzi, un appuntamento da non perdere è quello del mattino.

Alle 11.00 di domenica, la libreria Abbraccio alla Vita, in via XXIV maggio, è previsto un incontro con il direttore, Carlo Bruni, pronto a raccontare tutto di quanto il Garibaldi prevede per i più piccoli. sistemagaribaldi@gmail.com, 080.3957803, 3711189956. Botteghino online: bookingShow.

domenica 19 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti