Cronaca

Anche a Bisceglie la 21° Giornata della Colletta Alimentare

Luciana De Palma
Colletta Alimentare
L'iniziativa del Rotary che ha siglato un accordo con la Fondazione che ha dato vita all'idea
scrivi un commento 55

Il Rotary International ha siglato un accordo con la Fondazione Banco Alimentare Onlus condividendone la missione e dando così l’avvio ad una partnership sociale.

Secondo le indicazioni distrettuali fornite dal Governatore Gianni Lanzilott, il Presidente del Rotary Club Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia, i soci del Club, i giovani del Rotaract e i giovanissimi dell’Interact saranno impegnati con spirito di servizio e a disposizione di quanti vorranno donare alimenti sabato 25 novembre presso il Supermercato Degusteria DOK di via Cap. Gentile a Bisceglie, collaborando fattivamente con gli addetti del Banco Alimentare.

Anche negli scorsi anni il Rotary è stato partecipe alla Giornata della “Colletta” organizzata dal Banco Alimentare raggiungendo un ottimo risultato.

Per quanto sopra il Presidente in carica Pierpaolo Sinigaglia riprendendo le parole del Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri, dal Vaticano, 13 giugno 2017 ha dichiarato: ”Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” “Non pensiamo ai poveri come destinatari di una buona pratica di volontariato da fare una volta alla settimana […]. Queste esperienze, pur valide e utili […] dovrebbero introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita. […] La loro mano tesa verso di noi è anche un invito […] a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce.

La povertà è un atteggiamento del cuore […] e permette di vivere in modo non egoistico e possessivo i legami e gli affetti” poche frasi che evidenziano come il Papa metta al centro l’incontro e la condivisione così come l’auspicio che gesti di gratuità diventino “stile di vita” , e infine il fatto che la povertà è innanzitutto un “atteggiamento del cuore”, utilizzando poi la raccolta come occasione di incontro e dialogo con tutti. Vi aspettiamo numerosi per raccogliere alimenti a favore delle famiglie in difficoltà ed esorto anche in questa occasione i cittadini Biscegliesi che daranno sicuramente dimostrazione di piena disponibilità come sempre accade quando sono chiamati alla solidarietà”.

sabato 25 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti