Attualità

Tradizionale concerto di Santa Cecilia della Fondazione Musicale “Biagio Abbate”

La Redazione
Concerto di Santa Cecilia della Fondazione Musicale "Biagio Abbate"
Tanta musica per rinsaldare la grande tradizione biscegliese
scrivi un commento 169

Giovedì scorso, la Fondazione Musicale “Biagio Abbate” ha tenuto nel Teatro “Politeama Italia” di Bisceglie l’ormai immancabile “Concerto sinfonico di Santa Cecilia”.

Il gruppo della banda musicale costituitosi nel 1832, contribuisce fattivamente a rendere sempre più viva la grande tradizione musicale biscegliese. Il Gruppo si è imposto in questi anni grazie ad un lavoro serio e responsabile, che lo fa apprezzare in tutte le circostanze in cui si esibisce, sia in veste cameristica che sinfonica. Si tratta infatti di un Ensemble ormai consolidato, che ha al suo attivo oltre un centinaio di concerti, a fianco di famosi solisti come Leonardo Lozupone (flicorno concertista vice Maestro), Domenico De Musso (flicorno solista), Sergio Colangelo (flicorno soprano), Biagio De Michilo (flicorno tenore), Giacomo Angarano (flicorno baritono), Domenico Tibberio (clarinetto concertista), Domenico De Pasquale (capobanda artistico) e di varie formazioni corali.

Il concerto è stato diretto dalla bacchetta del Maestro Giovanni Pellegrini.

L’orchestra è stata impegnata in un programma assai godibile: dal Nabucco al Rigoletto, dalla Traviata alla cavalleria Rusticana senza far mancare l’immancabile “Marcia Trionfale” dall’Aida di G. Verdi. Molto interessante e soprattutto brillante è stata la partecipazione nel finale dei ragazzi della banda giovanile che hanno entusiasmato il pubblico in un medley di Domenico Modugno.

La serata è stata allietata dal noto presentatore Donato De Cillis che con la sua trascinante energia dell’apoteosi delle parole e delle barzellette, ha giocato col pubblico e col maestro Pellegrini rendendo la serata più ritmica e speciale.

sabato 25 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti