Cronaca

“La città Si_cura”, Bisceglie ottiene un finanziamento di 200mila euro

La Redazione
Il comune di Bisceglie
Per la messa in sicurezza dei percorsi casa-scuola (attraversamenti, arredo urbano, riconoscibilità dei percorsi, etc.) per la Monterisi e la De Amicis
scrivi un commento 77

Il Ministela messa in sicurezza dei percorsi casa-scuola (attraversamenti, arredo urbano, riconoscibilità dei percorsi, etc.) su due aree specifiche della città (area scuola Monterisi e area scuola De Amicis)ro dell’Ambiente, nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, ha finanziato con 200mila euro il progetto del Comune di Bisceglie, presentato congiuntamente al Comune di Trani, denominato “La città Si_cura”, che prevede la messa in sicurezza dei percorsi casa-scuola (attraversamenti, arredo urbano, riconoscibilità dei percorsi, etc.) su due aree specifiche della città (area scuola Monterisi e area scuola De Amicis di Trani).

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di Città.

La progettualità è da intendersi quale step di un più ampio programma che potrà trovare replicabilità in futuro. Bisceglie, inoltre, è una delle poche città pugliesi ad aver ottenuto il finanziamento.

“È l’ennesimo finanziamento ricevuto dal Comune di Bisceglie per opere pubbliche infrastrutturali finalizzate alla promozione della mobilità sostenibile e alla tutela dell’ambiente – ha sottolineato il Sindaco Vittorio Fata -. La fucina di idee dell’amministrazione comunale di Bisceglie continua ad alimentare il modello culturale di una città dinamica, con cantieri di opere pubbliche che stanno migliorando la qualità della vita dei cittadini”.

domenica 26 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti