Attualità

Presentata la quarta edizione della Maratona delle Cattedrali

La Redazione
Presentata la Maratona delle Cattedrali
L'evento è in programma il 17 dicembre partendo da Barletta fino a Giovinazzo, attraversando Trani, Bisceglie e Molfetta
scrivi un commento 235

L’assessore allo Sport, Raffaele Piemontese, ha partecipato alla presentazione della edizione 2017 della Maratona delle Cattedrali, evento sportivo che si svolgerà da Barletta a Giovinazzo domenica 17 dicembre, attraversando Trani, Bisceglie e Molfetta.

“Oltre all’evento sportivo – ha spiegato Piemontese – la manifestazione attirerà numerosi visitatori da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Rientra quindi nelle attività di marketing territoriale che sono promosse anche tramite le manifestazioni sportive che attraversano territori ricchi di arte e siti turistici”.

La maratona è promossa dall’associazione “Puglia Marathon” e nasce non solo dalla passione dei suoi iscritti per il mondo dell’atletica e della corsa, ma anche dal desiderio di promuovere una maggiore educazione allo sport.

La Maratona Delle Cattedrali dal 2014 viene disputata annualmente la domenica prima di Natale. L’evento giunge quindi quest’anno alla sua IV edizione.

“L’idea della Maratona delle Cattedrali – si legge nella cartella stampa distribuita oggi – nasce dal forte desiderio di dare vita ad una competizione podistica capace di unire più luoghi attraverso una gara aperta a tutti, di collegare edifici e borghi antichi che rappresentino il cuore della cultura religiosa ed artistica locale. Grazie alla Maratona delle Cattedrali il turismo ed il commercio pugliese godono, ogni anno, di un importante periodo di destagionalizzazione legato non solo alla data specifica dell’evento, ma ai diversi giorni immediatamente precedenti e successivi.

Valore aggiunto dell’appuntamento previsto il 17 dicembre, inoltre, sarà la collaborazione con l’associazione onlus “A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo”. Per ogni iscritto alla competizione, infatti, verrà devoluta una quota di un euro all’associazione, così da dare un importante aiuto ai bambini affetti da leucemia e alle loro famiglie”, anche per costruire a Bari una casa di accoglienza per i parenti dei piccoli pazienti ricoverati negli ospedali oncologici.

Maggiori informazioni su www.maratonadellecattedrali.it

giovedì 30 Novembre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 8:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti