Politica

Elezioni comunali, il Movimento 5 Stelle si prepara all’appuntamento

La Redazione
Il Movimento 5 Stelle a Bisceglie
Venerdì il primo di una serie di incontri con la città alla presenza del parlamentare D'Ambrosio e della consigliera regionale Di Bari
scrivi un commento 505

«A Bisceglie si avvicina il rinnovo del Consiglio Comunale e il Movimento 5 Stelle è pronto a recitare un ruolo da protagonista».

E’ quanto si legge nella nota a firma del deputato del M5S Giuseppe D’Ambrosio e della Consigliera regionale dello stesso movimento Grazia Di Bari.

Venerdì 15 dicembre presso la Sala Eventi in via Cristoforo Colombo, 8, alle 19:30, alla presenza del deputato Giuseppe D’Ambrosio e della consigliera regionale pugliese Grazia Di Bari, gli attivisti pentastellati di Bisceglie si confronteranno per iniziare il percorso pubblico che potrebbe portare alla formazione di una lista di candidati al Consiglio Comunale.

Questo è il nostro metodo. Partecipazione è libertà, ma solo attraverso una condivisione di temi e comportamenti che vanno resi chiari fin dal primo momento”, ha detto Giuseppe D’Ambrosio, parlamentare e Presidente della Giunta delle Elezioni a Montecitorio.

«Chiaro il riferimento: Bisceglie – si legge nella nota – è una città che ha vissuto un episodio di trasformismo politico clamoroso, finito sulle prime pagine di tutti i giornali nazionali».

A Bisceglie – scrive D’Ambrosio –, più che in altre città del territorio, oltre che dei temi e dei comportamenti è necessario parlare di persone. Questa è una città importantissima per il territorio ed è di fondamentale importanza comprendere che qui più che in altre città è obbligatorio fare attenzione a chi si candida con noi e con gli altri, a chi sta a destra – se è rimasto qualcuno – e chi sta a sinistra, anzi, fra le sinistre. Lo dico perché qui, da una settimana all’altra, cambiano partito e idea i sindaci, i consiglieri comunali, i parlamentari di riferimento, i consiglieri regionali di riferimento”.

Concorda la consigliera regionale Grazia Di Bari: “A Bisceglie, la politica ha una concezione medievale del territorio e dei propri cittadini, che va dall’indicazione dinastica e patriarcale del prossimo sindaco a chi tratta i cittadini come sudditi, fino a chi manda in esilio i suoi storici scudieri pur di un posto a corte. Nel Movimento 5 Stelle invece ci sono cittadini che si confrontano, mettono in rete idee, temi e proposte per la città e scelgono fra loro i candidati”.

«Quanti condividono le idee, le proposte e le regole del Movimento 5 Stelle – conclude la nota – sono invitati a partecipare al primo di una serie di incontri che si terranno a Bisceglie per definire il programma per le amministrative e una eventuale lista di candidati che proveranno a competere per le elezioni amministrative del 2018.

mercoledì 13 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti