Attualità

Nasce a Bisceglie “New Chorus”, un nuovo coro polifonico

Francesco Sinigaglia
Nasce a Bisceglie "New Chorus"
Già pronti quattro appuntamenti di bel canto in Città
scrivi un commento 626

Nasce a Bisceglie, fucina sempre più calda dal punto di vista culturale, una nuova e importante iniziativa in ambito musicale. Si è da poco, precisamente dallo scorso ottobre, costituito un gruppo corale, dal nome New Chorus, che ha già predisposto quattro appuntamenti di bel canto in Città.

Per fare cultura è importante che le passioni si incontrino: cultura si fa insieme. Infatti, per volontà di un gruppo di coristi, amanti del bel canto e provenienti da vari cori amatoriali, si sono unite le forze alla creazione del gruppo polifonico, New Chorus, che, attualmente, conta un ensemble composto già da trenta elementi.

Guidato dai maestri, Marzia Pedone – flautista e soprano -, direttrice del coro, e Angelarosa Graziani – pianista, il nuovo complesso di voci presenta i primi appuntamenti con lo spettacolo canoro dal titolo Natale in Coro: nel corso del medesimo, invero, saranno eseguiti brani classici del repertorio natalizio.

New Chorus sarà protagonista in quattro imperdibili incontri musicali: domenica 17 dicembre, presso il Circolo Unione, dalle ore 19:00; giovedì 21 dicembre, presso la S.O.M.S. Roma intangibile, dalle ore 19:30; sabato 23 dicembre, presso la Chiesa S. Luigi, a partire dalle ore 19:00; martedì 26 dicembre, presso la Chiesa Madonna di Passavia, dalle ore 20:00.

La nascita di una nuova realtà, che si occupa concretamente di portare messaggi di pace e fratellanza, temi – non solo natalizi – alla base delle esecuzioni della musica di New Chorus e di Natale in Coro, risulta un altro passo tanto essenziale quanto determinante per tutti affinché, riportando le parole di Hans G. Gadamer, «La cultura sia l’unico bene dell’umanità che, diviso tra le genti, anziché diminuire diventi sempre più grande».

mercoledì 13 Dicembre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 7:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti