Cronaca

“Contratti di filiera e di distretto 2015-2020”, se ne discute a Bisceglie

La Redazione
Prodotti agricoli pugliesi
Venerdì 15 dicembre 2017 alle 16.30 presso la Centrale Ortofrutticola di Bisceglie
scrivi un commento 205

Si terrà venerdì 15 dicembre 2017 alle 16.30 presso la Centrale Ortofrutticola di Bisceglie, il convegno sui Contratti di Filiera organizzato da Agrinsieme Puglia.

L’iniziativa è finalizzata alla presentazione del bando “Contratti di filiera e di distretto 2015-2020″, emanato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per sostenere investimenti nel settore agricolo, agroalimentare e delle agroenergie promuovendo l’integrazione delle politiche di investimento dei diversi attori della filiera.

Ad aprire i lavori, dopo i saluti Istituzionali, l’assessore regionale all’Agricoltura, Leonardo di Gioia, che anticiperà i lavori dei tecnici di Agrinsieme Puglia e la relazione del direttore di Dipartimento, Gianluca Nardone.

A dare un taglio nazionale all’evento gli interventi dei massimi livelli del MIPAAF, il dott. Alessandro Apolito, Direttore dell’Ufficio dirigenziale – Politiche di filiera e il sottosegretario dott. Giuseppe Castiglione.

Agrinsieme, il coordinamento che rappresenta le aziende e le cooperative di Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle cooperative agroalimentari (che a sua volta ricomprende Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare), si muove ancora una volta all’unisono per organizzare eventi di grande spessore e funzionali al raggiungimento di obiettivi strategici per il nostro mondo.

La presenza di ogni imprenditore agricolo è necessaria, non solo per l’interesse specifico del convegno, ma anche per dimostrare che il mondo agricolo pugliese è sempre unito, compatto e crede nella crescita di tutto il sistema attraverso la valorizzazione dei singoli segmenti produttivi.

Durante l’iniziativa verranno distribuiti i biglietti di Fieragricola 2018.

venerdì 15 Dicembre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 7:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti