Basket

Di Pinto Panifici, la rimonta continua

La Redazione
Lions Di Pinto Panifici
Opposti a Porto Sant'Elpidio i nerazzurri cercano il quarto successo consecutivo
scrivi un commento 154

Ultima gara del 2017 per i Lions griffati Di Pinto Panifici, che incroceranno Porto Sant’Elpidio fra le mura amiche del PalaDolmen domenica 17 dicembre. Confortati dalla recente striscia di tre successi consecutivi, i sostenitori nerazzurri chiedono il poker alla squadra del presidente Mimmo Di Benedetto, le cui prestazioni, a prescindere dal risultato, sono migliorate soprattutto in ragione del recupero degli infortunati Castelluccia e Di Emidio oltre che dell’innesto di Simone Bonfiglio in cabina di regìa.

La compagine del ds Sergio Di Nardo cerca la terza affermazione casalinga: non sarà agevole piegare gli avversari, guidati dall’ottimo coach Massimiliano Domizioli, che precedono la Di Pinto Panifici in classifica di appena due lunghezze. Gli ex di turno Andrea Maggiotto (bomber di razza, a Bisceglie nel 2012-2013 il suo impatto fu notevole per il roster allenato da Enrico Fabbri) e Simone Zanotti (ala-pivot di grandi qualità tecniche che ha vestito la canotta nerazzurra nella fase iniziale del torneo 2015-2016) sono due degli elementi più rappresentativi del team elpidiense oltre ai lunghi Diego Torresi e Mirko Romani e all’esterno Stefano Cernivani.

È un periodo piuttosto positivo per la Di Pinto Panifici, che ha surclassato Perugia nell’ultimo turno mostrando quella continuità tanto attesa e un’intesa molto promettente, specie in attacco, fra i diversi componenti dell’organico. Chiudere il girone d’andata con altre due vittorie (sabato 23 trasferta a Cerignola) potrebbe consentire a Riccardo Antonelli e compagni di affacciarsi finalmente in zona playoff.

Una partita assolutamente gradevole, quella che si preannuncia sulle tavole dell’impianto di via Ruvo, fra due pretendenti alle posizioni di vertice del girone C di Serie B.

L’impegno sociale dei Lions Basket Bisceglie targati Di Pinto Panifici si rinnoverà domenica dicembre con la riproposizione (i precedenti nel 2014 e nel 2015) dell’iniziativa Teddy Bear Toss, nel solco dell’abituale e consolidata tradizione sportiva nordamericana risalente al 1993.

Il club nerazzurro invita tutti gli sportivi biscegliesi a partecipare in modo massiccio, portando con sé presso il PalaDolmen, in occasione della gara casalinga con Porto Sant’Elpidio (società cui va il ringraziamento per la convinta adesione espressa), il maggior numero possibile di orsacchiotti di peluches.

Il momento più atteso della serata è fissato al suono della sirena di fine secondo quarto, quando gli spettatori potranno effettuare l’emozionante e significativo lancio dei pupazzetti all’interno del rettangolo di gioco dell’impianto di via Ruvo.

I peluches raccolti saranno consegnati da giocatori, componenti dello staff tecnico e dirigenti nerazzurri nei giorni precedenti il Natale ai piccoli degenti ricoverati presso i reparti pediatrici degli ospedali della zona.

Il match tra Di Pinto Panifici Bisceglie e Malloni Porto Sant’Elpidio sarà diretto da Paolo Sordi di Casalmorano (Cremona) e Marco Marzulli di Binasco (Milano). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube Lega Nazionale Pallacanestro con collegamento a partire dalle ore 17:55 e telecronaca di Vito Troilo.

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa

domenica 17 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti