Cronaca

Al via il progetto di orientamento del Rotary “Obiettivo Futuro” per gli alunni di terza media

La Redazione
Il progetto del Rotary "Obiettivo Futuro"
Lunedì 18 dicembre saranno avviate le attività con i primi due incontri dedicati alla presentazione del progetto ai docenti ed alle famiglie
scrivi un commento 238

Il Rotary Club Bisceglie, presieduto quest’anno da Pierpaolo Sinigaglia, rinnova il proprio pluriennale impegno a favore degli studenti dando continuità al programma “Il Rotary adotta la scuola” con il progetto di orientamento a favore degli alunni delle scuole medie denominato “ObiettivoFUTURO: conoscere per crescere”.

Il programma è basato su uno schema di lavoro che, attraverso il coinvolgimento di docenti, alunni e genitori, vuole contribuire a facilitare e rendere più efficace la scelta di studio dei ragazzi di terza classe. In questa opera il Rotary Club Bisceglie si avvarrà delle molteplici professionalità espresse dai soci del sodalizio.

Il progetto, predisposto da Beppe Di Liddo, Istruttore di Club e formatore di professione, e condiviso con Nico Dell’Orco, Presidente della Commissione Progetti del Club, è stato presentato e condiviso con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Sciancalepore e le Referenti per l’orientamento della Scuola Media “Battisti-Ferraris”, Prof.sse Maria Colangelo e Antonella Di Terlizzi, con la fattiva collaborazione della Prof.ssa Tatiana Dell’Olio, socia del Club e docente presso la stessa Scuola.

Lunedì 18 dicembre saranno avviate le attività progettuali con i primi due incontri dedicati alla presentazione del progetto ai docenti coordinatori delle classi terze ed alle famiglie.

Nelle prossime settimane sarà sviluppato il programma dei lavori che prevede la somministrazione di test agli alunni, per stabilire sia quanto sono pronti per la scelta del nuovo percorso di studio, sia l’area professionale d’interesse, ed incontri con alunni e genitori per illustrare l’importanza della “buona scelta di studio” oltre a settori, professioni e mestieri emergenti.

lunedì 18 Dicembre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 7:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti