Calcio

Il Bisceglie femminile ritrova la vittoria, Dona Style ko a domicilo

La Redazione
Il Bisceglie Femminile
Succede tutto nella ripresa, doppietta di Annese, in gol Tricarico, Soldano e Mazzilli
scrivi un commento 150

Dopo tre giornate all’asciutto il Bisceglie Femminile torna alla vittoria espugnando il gommato dell’ITC di Fasano, superando il Dona Style in occasione della tredicesima giornata del girone B di serie A2.

Ventura deve fare a meno delle infortunate Castro e Pugliese, esordio assoluto per l’argentina Mendieta e Brenda Moroni. Partono meglio la fasanesi, capaci nei primi 3 minuti di impensierire la retroguardia avversaria con due interessanti incursioni di Laera. Bisceglie che si va vivo dalle parti di Antonacci al 5’ con il tiro dalla distanza di Mendieta, parato dal bravo estremo di casa. Allo scoccare della metà di frazione ci prova Pati, due minuti lo stesso motorino molfettese difetta nella deviazione a rete su imbucata dalla destra di Campanelli. Stessa dinamica al 15’30” con Annese che non chiude a rete un assist di Tricarico. Il Bisceglie fa la partita, Fasano pronto ad agire in contropiede con Laera, Pulli e De Luca. Nel finale di tempo è il Dona Style a sfiorare per primo il vantaggio con Laera, ottimamente servita da Convertino, chiusa bene per due volte dall’uscita bassa di Tempesta.

La riprese vede un Bisceglie dal piglio differente; dopo appena un minuto Moroni chiama alla parata impegnativa Antonacci. Il vantaggio si concretizza al 1’48” sull’asse Moroni-Tricarico con quest’ultima che deposita in rete sul secondo palo a portiere battuto. Le ragazze di Ventura pigiano il piede sull’acceleratore, Annese sfiora il raddoppio, seguita da Tricarico che impegna alla parata a mano aperta Antonacci al 3’12”. Lo 0-2 neroazzurro si concretizza al 5’40” con Annese che di prima intenzione piazza nell’angolino basso alla destra del portiere su azione da corner. Neanche il tempo di reagire in casa fasanese che Annese realizza la sua personale doppietta con una splendida penetrazione centrale su cui nulla può Antonacci.

Sul triplo vantaggio le biscegliesi si siedono per qualche minuto e Pozzuoli va in gol per il Dona Style approfittando di un infortunio di Tempesta. Le padrone di casa prendono fiducia, trascinate da capitan Convertino e da un’ottima Laera che all’11’41’ scheggia il palo esterno a tu per tu con il portiere. Un minuto dopo bella azione personale di Moroni, anticipata solo al momento del tiro dalla chiusura determinante di Convertino. Al 13’ Antonacci travolge Zaccagnino in area, calcio di rigore solare che la coppia arbitrale incredibilmente non assegna. Annese fa sponda per la volee di Moroni, palla di pochissimo a lato. Mister Marasciulo al 15’ opta per Guarini quinto di movimento, ma in gol ci va Soldano per il Bisceglie a porta sguarnita. Nel finale c’è tempo che segnare sul taccuino la seconda rete fasanese con la spagnola Rodriguez e la prima rete stagionale della biscegliese doc Annamaria Mazzilli che cristallizza il risultato sul 5-2 finale.

Bisceglie che chiude il girone d’andata con 29 punti e la seconda posizione in cassaforte. Adesso il campionato va in letargo sino al 21 gennaio 2018 per far spazio ai turni di qualificazione alla Final Four di Coppa Italia che si disputeranno a partire al 7 gennaio.

DONA STYLE FASANO-BISCEGLIE 2-5 (p.t. 0-0)

DONA STYLE FASANO: Antonacci, De Luca, Palmisano, Convertino, Rodriguez, Iaia, Colavito, Laera, Pozzuoli, Guarini, Pulli, Rotunno. All: Marasciulo

BISCEGLIE: Tempesta, Mendieta, Pati, Annese, Tricarico, Campanelli, Mazzilli, Moroni, Scommegna, Soldano, Zaccagnino, Patruno. All: Ventura

MARCATORI: 1’48” s.t. Tricarico (B), 5’40” Annese (B), 6’49” Annese (B), 8’49” Pozzuoli (F), 18’01” Soldano (B), 19’03” Rodriguez (F), 19’21” Mazzilli (B)

AMMONITI: Campanelli (B)

ARBITRI: Valentini (Bari), Maglietta (Bari); CRONO: Signorile (Bari)

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

martedì 19 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti