«Si parte da un’idea. Era una semplice idea all’inizio quella nata tra noi docenti, poi è diventata un progetto, grazie alla collaborazione di tutti. È iniziato così e, pian piano, è diventato molto altro, e ci ha portato a realizzare un significativo percorso di continuità».
A parlare sono i docenti del 4° Circolo didattico biscegliese del plesso “Falcone-Borsellino” che hanno aggiunto: «Quest’anno l’arrivo del Natale ha visto i bambini dei due ordini di scuola (infanzia e primaria) coinvolti in un recital in cui tutti hanno potuto esprimersi al meglio. Grandi e piccini hanno lavorato insieme, giorno dopo giorno, in un clima festoso, imparando a conoscersi sempre di più e a sperimentare quanto è bello condividere un’esperienza insolita.
E ieri mattina erano tutti pronti ed impazienti. Abbiamo invitato i genitori presso la struttura nel parco “Monsignor Giuseppe Di Buduo”, messa I a disposizione da don Franco Di Liddo, a cui va il nostro sentito grazie ed hanno potuto assistere ad un momento particolarmente coinvolgente.
È un “Natale davvero speciale” il nostro, sentiamo di dirlo non solo perché è il titolo del nostro recital, ma in quanto ha suscitato emozioni profonde: stare insieme è stato magico. Auguri e sia un buon Natale per tutti.