Cronaca

Una fila di alberi donata al Liceo Scientifico

La Redazione
Una fila di alberi donata al Liceo Scientifico
La cerimonia di piantumazione. L'idea del prof. Viola, la generosità dell'assessore Ruggieri
1 commento 565

Con l’entrata in vigore della legge n.81/2008 si fece strada l’idea di mettere in sicurezza le scuole attraverso svariate misure.

Entravano a far parte del sistema figure come il Responsabile della sicurezza nella scuola, che dovevano definire tutte le migliorie possibili. Ma a parole tutto si può fare.

Il prof. Domenico Viola, sin da subito aveva già «consigliato di inserire nel lato su via Gandhi una fila di alberi di alto visto per dare sollievo naturale, almeno in parte, alla metà delle classi del Liceo scientifico,che da sempre su quel lato soffrono il caldo in inverno e l’afa in primavera. Richieste cadute sempre nel vuoto.

Non mi restava – racconta il docente – che sponsorizzare da me questa idea, come già avvenuto per altre occasioni. Misi al corrente l’amico assessore Paolo Ruggieri, il quale senza pensarci su, pensando a quel benessere per gli studenti, ha voluto donare personalmente quanto la mia idea richiedeva. Il 21 dicembre gli alberi donati sono stati piantati con grande emozione e piacere da parte mia che insegno con orgoglio in questo Liceo da 18 anni, dal preside prof. Cristoforo Modugno, dall’assessore Paolo Ruggieri e da una piccola rappresentanza di studenti del 5 anno che hanno sofferto durante il corso dei loro studi.

Esprimo, pertanto, profonda stima per questo esempio di generosità e auguro agli studenti del Liceo Leonardo da Vinci e alla comunità tutta un sereno Natale».

domenica 24 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giacomo pedone
giacomo pedone
6 anni fa

soffrono il caldo in inverno??? beati loro, e gli alberi che fanno???