Cultura

​AutunnoLibri, grande chiusura con Marcello Veneziani che parla dei suoi “Imperdonabili”​

La Redazione
Marcello Veneziani parla dei suoi “Imperdonabili”​
Questa sera alle Vecchie Segherie Mastrototaro l'ultimo appuntamento 2017
scrivi un commento 164

La fortunata serie di appuntamenti dinAutunnoLibri conclude il 2017 con un bilancio positivo: lo spin off dellanrassegna estiva Libri nel Borgo Antico ha portato a Bisceglie 5 autorinnazionali per altrettanti appuntamenti in poco più di 3 mesi.

L’ultimo appuntamento per questo 2017 sarànquello dedicato a Marcello Veneziani e ai suoi “Imperdonabili”, titolo del suonultimo libro: la presentazione, organizzata dall’Associazione Borgo Anticonnell’ambito della rassegna AutonnoLibri, si terrà giovedì 28 dicembre allen19:30 presso il Mondadori BookStore “Vecchie Segherie e altre storie”.

Ma chi sono questi “imperdonabili”? Unangrande poetessa del Novecento, Cristina Campo, li ha definiti come “irregolarindel pensiero”, “controcorrente”, “scrittori e intellettuali che non si sononadattati alle mode del loro tempo e anzi le hanno metodicamente contraddette”.nNella definizione di Marcello Veneziani rientrano dunque tutti coloro che nonnsi sono piegati alle logiche del “pensiero unico” e che quindi non sono statinritenuti degni di essere ricordati perché in contrasto con la modernità, i suoinmiti, le sue logiche.

La conversazione con il giornalistanbiscegliese ed ospite fisso dell’Associazione Borgo Antico è quindi unnappuntamento da non perdere: giovedì 28 dicembre alle 19:30 sarà anche unanbuona occasione scambiarsi gli auguri per un migliore 2018.

giovedì 28 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti