Cronaca

Al via l’Anno Giubilare per i 50 anni della Parrocchia di San Silvestro

La Redazione
Anno Giubilare per i 50 anni della Parrocchia di San Silvestro
Oggi la celebrazione presieduta da Mons. Giuseppe Mani, Arcivescovo emerito di Cagliari
scrivi un commento 441

Domenica 31 dicembre 2017, a Bisceglie, nella Parrocchia S. Silvestro, alle 17.30, con il rito di apertura dell’anno giubilare e con la successiva solenne liturgia eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Mani, Arcivescovo emerito di Cagliari, prenderanno il via le celebrazioni per il 50° anniversario di istituzione della parrocchia.

L’iniziativa promossa dalla parrocchia biscegliese con Parroco Don Fabio Daddato fu approvata in data 11 giugno 2017 dallo scomparso Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri che, per la circostanza, emise un decreto, di cui si riportano alcuni stralci:

“Ricorrendo il 31 dicembre 2017 il 50° anniversario della parrocchia S. Silvestro eretta canonicamente con decreto dal mio predecessore, Mons. Reginaldo Giuseppe Maria Addazi; desiderando la predetta comunità parrocchiale, guidata dal suo parroco, Can. Fabio Daddato celebrare la felice ricorrenza con alcuni iniziative liturgiche e pastorali volte a commemorare l’evento, a rinnovare il fervore spirituale dei fedeli parrocchiani e a ringraziare il Signore dei benefici ricevuti in questi anni (…) indiciamo un Anno Giubilare per la comunità parrocchiale di S. Silvestro in Bisceglie dal 31 dicembre 2017 al 31 dicembre 2018. Questo lieto tempo di grazia e di conversione offrirà alla predetta comunità l’occasione di fare memoria delle proprie origini, di rafforzare il fervore della fede, di rinvigorire i vincoli di comunione al suo interno e di rilanciare la sua azione missionaria”.

domenica 31 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti