Cronaca

Pubblicato il bando per l’assegnazione di 12 alloggi di edilizia residenziale sociale

La Redazione
Bando per 12 alloggi di edilizia residenziale sociale
Il Sindaco Angelantonio Angarano: "Confermiamo con i fatti tutto il nostro impegno al sostegno del fondamentale diritto alla casa"
1 commento 374

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bisceglie il bando di concorso per l’assegnazione in locazione di 12 alloggi di edilizia residenziale sociale (Ers) situati in via degli aragonesi.

nn

Gli alloggi, completamente nuovi, saranno locati con un contratto a canone calmierato della durata di 15 anni, salvo rinnovo. L’intervento rappresenta la prima esperienza pubblica di edilizia residenziale sociale a Bisceglie.

nn

“Confermiamo con i fatti tutto il nostro impegno al sostegno del fondamentale diritto alla casa”, ha affermato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Questo bando ci consentirà di offrire sostegno a famiglie che presentano condizioni economiche tali da non consentire né l’accesso alla graduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (Erp) a causa del superamento della soglia di reddito stabilita per legge e neppure l’accesso al mercato libero, poiché il reddito percepito non è sufficiente a fronteggiare il pagamento del canone di affitto. Una misura, dunque, che consente di allargare la platea di beneficiari e affrontare l’emergenza abitativa su diversi fronti, costruendo una risposta articolata al fabbisogno abitativo”.

nn

“Il Bando per l’assegnazione di questi alloggi di edilizia residenziale sociale si somma ai venti alloggi di edilizia residenziale pubblica assegnati nel centro storico dopo l’impegno a sbloccare una procedura che era arenata da anni e la pubblicazione della graduatoria pubblicata dalla nostra amministrazione”, ha sottolineato Roberta Rigante, Assessore alle politiche abitative del Comune di Bisceglie. “Abbiamo inoltre finalmente sbloccato la realizzazione di altri 40 alloggi Erp tra Pirp e Pruacs. Continueremo a dedicare la massima attenzione a questa tematica per fronteggiare l’emergenza abitativa in atto da decenni nella nostra Città”.

nn

Il bando è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bisceglie (www.comune.bisceglie.bt.it) ed è disponibile anche sulla App Municipium. La domanda, debitamente compilata, deve essere inviata al Comune di Bisceglie entro le ore 12:00 del 15/09/2021.

n

mercoledì 14 Luglio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pasquale Grosso
Pasquale Grosso
2 anni fa

Ecco!; che fine hanno fatto fare agli alloggi ERP della zona ospedale che prevede il bando, non proposti e di conseguenza, non assegnati, ai legittimi assegnatari come me!, terzo in graduatoria.. Avete in questo caso illegalmente, manomesso il bando in corso dal 2016, a che scopo ?, forse lucrativo ? è una vergogna!, approfittare della povera gente come me!, che dopo tanti sacrifici fatti dal 2016 partecipando al bando con instangabili procedure varie, vedersi sottrarre la zona ERP, la più dibattuta dell'ospedale, davanti agli occhi da questa amministrazione, per renderla ERS e come un treno in corsa, che per motivi forse personali, hanno tirato il freno è una VERGOGNA!!!.