Cultura

Festa della cultura a Villa Consiglio, «Cinque giornate che non dimenticheremo»

La Redazione
Festa della cultura a Villa Consiglio
E' tempo di bilanci per la prima edizione della rassegna che ha proposto appuntamenti culturali di primissimo piano
scrivi un commento 1161

«Tirare le somme su di un intenso lavoro è fondamentale,  ti aiuta a rivivere bei momenti e a desiderarne tanti altri. C'è chi si chiede se una "città possibile" possa esistere. Ma cosa è una città possibile?  Una città possibile è un luogo dove poter abitare, un luogo identitario, relazionale e storico, un luogo dove trovare rifugio contro la precarietà del presente.
nSiamo soliti pensare che vivere di presente basti perché il mondo vada "consumato" e non amato».  

nn

E' quanto scrive Stefania D'Addato, Presidente dell'associazione "La città possibile" al termine della rassegna che ha richiamato a Villa Consiglio a Bisceglie centinaia di persone in cinque serate di assoluto valore culturale.

nn

«La cultura – prosegue – ci fa vedere con occhi innocenti quello che nel corso della vita trascuriamo. In queste cinque serate "La città possibile" ha dato voce a poeti, filosofi, artisti, musicisti, storici regalando intense emozioni a tutti i presenti. Villa Consiglio, dimora storica settecentesca, è stata la casa della cultura che ha dato vita ad una festa aperta ad un vasto pubblico. La rinascita culturale tanto auspicata in un lungo tempo sospeso è arrivata. 

nn

Numerosi operatori culturali e associazioni  biscegliesi hanno lavorato in sinergia mettendo su un programma ricco e variegato con conferenze, concerti, teatro, mostre d'arte, reading poetici. 

nn

Bisceglie è una città meravigliosa, ricca di storia e di tradizioni ma che sa anche guardare avanti. Con saggezza e lungimiranza». 

n

martedì 3 Agosto 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti