Politica

«Ogni anno smantellano un pezzo della storia della nostra festa patronale»

La Redazione
La processione dei Tre Santi Martiri - archivio
La denuncia è del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
1 commento 2129

«Assurdo, ogni anno un pezzo della storia della festa patronale viene smantellato».

nn

Anche le celebrazioni in onore dei Tre Santi patroni di Bisceglie diventa occasione di scontro politico. La denuncia è del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

nn

«Il primo anno è stato cambiato il percorso della processione – ricorda Spina -, ora l’amministrazione ci toglie fiera e fuochi d’artificio. Molti diranno che è importante il senso religioso della festa, ma io voglio ricordare sia la “festa del ritorno”, che organizzava la mia amministrazione che le grandi cerimonie  con le confraternite di tutta la Puglia in piena emergenza terrorismo. L’organizzazione fu perfetta e avemmo i complimenti della Puglia intera. Ora basta un semplice ostacolo perché Angarano  annulli ogni evento e scoraggi tutte le associazioni e i comitati, stressati ormai dalle ristrettezze economiche del Comune di Bisceglie e dall’”indecisionismo” di un sindaco “assente”».

n

venerdì 6 Agosto 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

C'è un piano per smantellare le feste religiose ma per non allarmare troppo cittadini e fedeli si opera un mattone alla volta. Promettendo sempre il ritorno alla normalità. E utilizzando il Covid come alibi.