Cronaca

«Bisceglie non dimentica i nostri concittadini morti in un incendio in Belgio»

La Redazione
Bisceglie ricorda la tragedia del ristorante di Gand dove morirono 5 biscegliesi nel 1974
Le parole del Sindaco Angelantonio Angarano
1 commento 1683

«Sessantacinque anni fa 262 minatori morirono nella tragedia di Marcinelle in Belgio, 136 erano italiani. Proprio in memoria di quel drammatico evento avvenuto l'8 agosto 1956, oggi ricorre la Giornata del Sacrificio del lavoro Italiano nel mondo».

nn

Lo ricorda il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

nn

«Oggi che noi biscegliesi celebriamo i nostri Santi Patroni – prosegue -, un pensiero accorato mi sento di dedicarlo a quelle persone che persero la vita mentre erano al lavoro con grande sacrificio e a tutti i nostri connazionali caduti mentre svolgevano la loro professione, in Italia e all’estero.

nn

E la mente, simbolicamente, va ai nostri concittadini (cinque, ndr) che furono vittime di un incendio il 22 marzo del 1974 mentre lavoravano come camerieri in un ristorante di Gand, sempre in Belgio. E' ancora vivo in tanti nostri concittadini il dolore per quella dolorosa sciagura. Bisceglie non vi dimentica e vi porta sempre nel cuore».

n

domenica 8 Agosto 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gerom
Gerom
2 anni fa

Lo stato attuale del occupazione e del lavoro è rimasto medesimo, tanti sono i giovani in cerca d occupazione, degna del suo nome, è moltissimi hanno un intelligente e preparazione enorme. L esatto contrario dei figli di papà