Attualità

Lucifero in città: sarà la settimana più calda dell’estate

La Redazione
Lucifero
Saranno registrati ben oltre i 40°C su molti tratti del Mezzogiorno come in Calabria e in Puglia
5 commenti 2898

Una massa d’aria di matrice africana tenderà nei prossimi giorni ad espandersi ulteriormente verso l’Italia, determinando un ulteriore aumento delle temperature su tutto il Centro-Sud, con valori massimi molto elevati specie nelle giornate di martedì e mercoledì, quando l’onda di calore raggiungerà il suo apice. L'anticiclone africano che determinerà il gran caldo è chiamato Lucifero. Sarà la settimana più calda dell'estate. Saranno registrati ben oltre i 40°C su molti tratti del Mezzogiorno come in Calabria e in Puglia. Tra Trani, Barletta, Andria e Bisceglie ieri sono state toccate punte di 38°.

n

lunedì 9 Agosto 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Le città come si vede sono colorate più scuro a causa dell'asfalto e della grande carenza di alberi. Alla quale però nessuna città pugliese tenta di porre rimedio.

Franco
Franco
2 anni fa

Pochi mesi fa in Etiopia contro il caldo lo Stato ha piantato 2 milioni di alberi. Da noi?

Gerom
Gerom
2 anni fa

L uomo si è messo contro la sua stessa natura, infatti non ricorda di essere una specie vivente di questo pianeta, continua a reiterare gli stessi reati e abusi da sempre,. Ora la natura si riprenderà il suo spazio e nessuno la fermerà tanto meno l uomo sapiens. Si riprenderà tutto a tutti i costi e con gli interessi (come una banca del tempo). Ma l uomo sapiens non ha più tempo, per chi non vuole ascoltare o sapere il global warming e' già ad un punto di non ritorno, abbiamo invaso e devastato habitat inviolabili, stiamo pagando il conto da almeno 15 aa, ma questo è solo l inizio della catastrofe degli avidi,, il coviddo è solo lo stuzzichino, al dessert mancano pochi lustri

Franco
Franco
2 anni fa

Dai lo hanno capito tutti che con la scusa del clima impazzito vogliono venderci pannelli fotovoltaici e auto elettriche. Marketing sulla paura.