Cultura

Trasporto estetico tra sogno, fantasia, realtà. Personale di fotografia di Liliana Salerno

Francesco Sinigaglia
Trasporto estetico tra sogno
Fino a sabato 14 a Palazzo Tupputi
scrivi un commento 191

È stata inaugurata domenica 1 agosto 2021 e proseguirà fino a sabato 14, dalle ore 19:00 alle 22:00, presso la location di Palazzo Tupputi a Bisceglie, la mostra fotografica dal titolo “Trasporto estetico tra sogno, fantasia, realtà” di Liliana Salerno con installazioni a cura dell’architetto Daniela Salerno.  

nn

Liliana Salerno è tornata a esporre i suoi lavori, maturati anche durante il periodo di confinamento dovuto all’emergenza Covid-19, divisi per le stanze di Palazzo Tupputi secondo precipue tematiche di riferimento: natura, manichini, sentimenti, fede, aldilà. Varie e interessanti sono le tecniche adoperate che fanno di Liliana Salerno un’artista a tutto tondo, in grado di raccontare la realtà secondo il suo particolare e preciso punto di vista.

nn

L’esposizione è impreziosita da alcuni versi poetici inediti, incastonati tra uno scatto e l’altro. Le parole si intrecciano alle immagini: queste ultime sono sovente lavorate con l’ausilio di programmi di grafica e per mezzo di filtri personalizzati tra i quali vetrini a cromie e superfici differenti.

nn

Il lavoro di pregio rende omaggio a un percorso già importante, compiuto dalla poliedrica Liliana Salerno che trova quindi la giusta dimensione per esprimersi tra fotografia, grafica, letteratura e architettura, grazie anche alla bella sinergia performativa ricercata con Daniela Salerno. Da non perdere.

n

mercoledì 11 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti