Cultura

Notte di musica e poesia nel fantastico scenario della Darsena: ecco i Tieniamente

La Redazione
Notte di musica e poesia nel fantastico scenario della Darsena: ecco i Tieniamente
Grande successo per l'appuntamento omaggio alla musica italiana
scrivi un commento 228

Venerdí scorso, 6 agosto, sulla Darsena Nord Ovest di Bisceglie Approdi sul Porto turistico della Cittá di Bisceglie si è svolta una vera e propria Festa della Musica italiana d'Autore.

nn

Nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, un numeroso e calorosissimo pubblico ha potuto seguire il Concerto della TIENAMENTE BAND, formazione biscegliese da 13 anni protagonista di diversi live che hanno reso omaggio alla Canzone italiana. Due ore piacevolissime passate a cantare De André, Dalla, Battiato, Conte Vasco, Capossela Vecchioni, Zucchero, Celentano, i Nomadi e chiaramente De Gregori, artista al quale in questi anni la Band ha tributato il maggior numero di eventi dal vivo.

nn

Lo spettacolo è scivolato via alternando Aforismi cinematografici, Canzoni d'Autore e Temi di Colonne sonore di Film di grande successo. 

nn

Ospite d'eccezione è stata Eliana Losciale (Voce e Flauto) che, come ha scritto qualcuno, "con la sua bravura ha sottoscritto la quota rosa della TIENAMENTE BAND, la formazione musicalmente più eclettica del momento" .

nn

Francesco Rossi (Voce e Regia), Nico Arcieri (Tastiere e Percussioni) Alessandro De Cillis (Chitarra solista), Mimmo Di Corato (Basso) e Tommaso Bombini (Batteria). Moltissimi gli applausi e i bis, tanti i momenti emozionanti come il personalissimo omaggio della Band ad Antonella Dell'Olio, amica e cantante scomparsa di recente e gli auguri di pronta guarigione a Gaetano Curreri, voce del gruppo de "Gli Stadio". Davvero una gran bella notte di Musica e Poesia in uno scenario fantastico.

nn

I TIENAMENTE saranno protagonisti per tutta l'Estate di altri concerti nella nostra regione e si avrà modo di rivederli ancora a Bisceglie. 

n

giovedì 12 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti