Cronaca

«​A Bisceglie 87 positivi al covid di cui 85 in isolamento e due in ospedale»

La Redazione
Vaccinazioni al PalaCosmai
L'aggiornamento del Sindaco Angelantonio Angarano che invita alla prudenza nei comportamenti e ad accelerare con le vaccinazioni
1 commento 574

«I biscegliesi che hanno ricevuto almeno la primadose sono 39.183, per una percentuale che ormai è vicina all’80% della popolazione vaccinabile. Di loro in 29.395 hanno ricevuto anche la secondadose, ovvero quasi il 60% della comunità dai 12 anni in su».

nn

E' l'aggiornamento della situazione a Bisceglie a firma del Sindaco Angelantonio Angarano.

nn

«Questo – prosegue – grazie a tutto il personale vaccinatore, ai volontari, agli operatori di Protezione Civile che continuano ad assicurare il massimo impegno anche in questo periodo agostano.

nn

A tal proposito vi ricordo che al PalaCosmai, unitamente alle somministrazioni di vaccino prenotate, sono aperte anche le vaccinazioni a sportello per i giovani da 12 a 18 anni non prenotati. Nella sola mattinata di ieri al nostro hub vaccinale sono stati vaccinati 119 ragazzi in quella fascia d’età. Sulla popolazione complessiva biscegliese 12-18 anni finora il 48% ha già ricevuto la prima dose, il 14% anche la seconda

nn

Anche nelle prossime giornate di apertura (ad agosto fino a venerdì 20 e poi dal 23 al 27) dalle 9 alle 14.30, i giovani da 12 a 18 anni potranno recarsi al PalaCosmai senza prenotazione per ricevere la dose di vaccino, accompagnati da entrambi i genitori e portando con sé il consensoinformato. 

nn

In caso di assenza di uno dei due genitori, occorrerà portare con sé anche il modulo di delega che va compilato e consegnato con la fotocopia del documento di identità del delegante all'hub (potete scaricare entrambi i moduli a questo link: https://www.sanita.puglia.it/…/vaccinazione-minori…).

nn

Procede dunque spedita la vaccinazione di massa che rappresenta la nostra opportunità di sconfiggere la pandemia ma è necessario accelerare il più possibile per contrastare la diffusione del virus che sta tornando a risalire nel nostro territorio. A Bisceglie, secondo gli ultimi aggiornamenti, ci sono complessivamente 87 persone positive al Covid, delle quali 85 in isolamento fiduciario e 2 ricoverate in ospedale

nn

Per questo è strettamente indispensabile capire che non siamo ancora fuori pericolo e che è opportuno essere accorti e prudenti.

nn

 Come ha affermato Papa Francesco “Vaccinarsi è un atto di amore. E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore”».

n

mercoledì 18 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ovviamente da queste persone non ci dicono nulla: se sono asintomatiche, che età hanno, se sono vaccinate con una o due dosi, se i ricoverati hanno patologie pregresse etc. etc.
Il numero dei contagiati da solo serve a creare allarmismo e basta.