Cronaca

Coronavirus nella Bat, il nosocomio rischia di tornare Covd Hospital. Oggi è morto un non vaccinato

La Redazione
Il Covid Hospital di Bisceglie
I dati dei ricoveri a Bisceglie. In rianimazione una donna di 52 anni che aveva già completato da tempo il ciclo vaccinale
2 commenti 3289

L’emergenza covid nel territorio della Bat torna a far paura. Nelle scorse ore si è registrato anche un morto, un 82enne, non vaccinato. Aumentano i contagi, ma soprattutto sono in costante aumento anche i ricoveri, tanto da rendere richiedere alle autorità sanitarie del territorio il massimo sforzo per farsi trovare pronti ad affrontare eventuali nuovi peggioramenti della situazione. A cominciare, ovviamente, dalla Asl Bt che sta mettendo in allerta le sue strutture.

nn

Qualcuno ha persino ipotizzato l'immediata riconversione dell'Ospedale di Bisceglie a Covid Hospital. Fortunatamente non siamo ancora a questo punto, anche perché la rivonversione porterebbe con sé inevitabilmente al blocco dei ricoveri dei pazienti No Covid ed al trasferimento dei pazienti attualmente ricoverati a Bisceglie negli ospedali di Andria e Barletta.

nn

Attualmente, dunque, la situazione è questa:

nn

In Rianimazione vi sono 4 posti letto occupati sui 12 disponibili (1 nuovo ricovero: una paziente di 52 anni vaccinata con la seconda dose lo scorso 1 maggio 2021) 

nn

Nel reparto di Malattie infettive 17 pazienti sui 28 posti disponibili.

nn

Nel reparto di Terapia Subintensiva 7 pazienti ricoverati su 8 posti disponibili

nn

Nel reparto Area Medica: 13 pazienti su 14 posti disponibili (nella struttura però sono attivabili altri 16 posti in 48 ore). Dei pazienti ricoverati ben 4 sono bambini.

nn

Ma l'ospedale resta comunque misto covid – no covid con percorsi separati per le varie patologie. L'auspicio è che non ci sia un ulteriore peggioramento della situazione, per cui è necessario che tutti i cittadini facciano la loro parte prestando la massima attenzione, evitando gli assembramenti pericolosi e, soprattutto, vaccinandosi.

n

sabato 21 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
2 anni fa

Morto solo un ultraottantenne e non ci dicono neppure se con patologie pregresse di una certa gravità. Forse la Regione ritiene che questi dati siano superflui per i cittadini che devono solo incamerare i dati che interessano agli allarmi (questa volta non meteo) della Proteziine Civile.

Franco
Franco
2 anni fa

Ma non ci avevano detto finora che la seconda dose evitava perlomeno di finire in rianimazione?