Cultura

​”Il Coraggio di Essere Felice”, viaggio tra i racconti dei pazienti di Universo Salute

La Redazione
Universo Salute
Mercoledì 25 agosto alle 20.30 nella sede della ex Casa Divina Provvidenza
scrivi un commento 313

Il Circolo dei Lettori invita la cittadinanza tutta all’anteprima della presentazione del Libro “Il Coraggio di Essere Felice”, un viaggio tra i racconti e le testimonianze dei pazienti della Casa Divina Provvidenza, oggi Universo Salute, adattati su carta dalla Psicologa Clinica Eleonora Celestino.

nn

Le storie dei pazienti, raccolte da Eleonora Celestino, rivivranno in una serata all’insegna della musica e della danza in uno spettacolo la cui finalità è quella di scavalcare le mura della “Casa” e oltrepassare il muro dello stigma.

nn

Sulle note di “ The Wall”  e dell’album “ The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd si esibiranno gli alunni della “RUDRA”, Accademia di Danza Musica e Teatro, Asd Ginnastica Ritmica IRIS e Pole Dance  Bisceglie Asd Doxa, il tutto accompagnato dalle voci degli interpreti: Enza Patroni, Mariastella Lupone, Girolamo Pedone, Francesco Brescia, Tonio Rossi, Giorgia Lacavalla, Iris Tamborero, Emma Di Liddo.

nn

“Il Coraggio di essere Felice” non è solo un libro, ma un vero e proprio progetto di abbattimento del pregiudizio che si inserisce, a pieno titolo, tra le attività d’integrazione promosse dal Circolo dei Lettori.

nn

Da “La parola che cura”, progetto il cui obiettivo è fare della lettura uno strumento di inclusione, all’apertura di una Biblioteca di comunità dal nome “L’isolachenoncè” proprio dentro le mura dell’”Opera Don Uva”, il Circolo dei Lettori prosegue la sua missione di inclusione dei pazienti attraverso la costruzione di ponti con l’esterno che solo la cultura è in grado di edificare.

nn

Perché, così come sottolinea Eleonora Celestino: “ Nelle sue corde più intime -l Coraggio di essere Felice- intende sottolineare che: tutte le Persone hanno diritto ad essere prese in carico, curate e trattate con cura, tutte le Persone hanno bisogno di esistere ed essere viste.”

nn

Per questo vi invitiamo a non mancare mercoledì, 25 agosto ore 20.30, a Universo Salute.

nn

Prenotazione obbligatoria: cell 3474905226, munirsi di Green Pass per l’ingresso.

n

mercoledì 25 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti