Cronaca

Spiagge Sicure 2021, l’Associazione Baywatch racconta il progetto in spiaggia

La Redazione
Spiagge Sicure 2021
Incontro con cittadini e stampa venerdì 27 luglio. Presente anche la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone.
scrivi un commento 243

L’Associazione Baywatch racconta l’ottava edizione del Progetto Spiagge Sicure. Appuntamento venerdì 27 luglio alle ore 18.30 presso la Spiaggia ‘del Pretore’, in via Prussiano.

nn

Presenti all’iniziativa la Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone, il Consigliere Regionale Ruggiero Mennea, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, l’Assessore al turismo Comune di Bisceglie Gianni Naglieri.

nn

Durante l’incontro saranno presentati i numeri principali del progetto Spiagge Sicure 2021 che vede 48 bagnini, tutti in possesso di brevetto per il salvataggio, di attestato Basic Life Support per il primo soccorso e di attestato Somministrazione ossigeno, alternarsi su 8 spiagge libere e non attrezzate della costa biscegliese.

nn

Da sottolineare anche la presenza degli OSS Operatori Socio Sanitari sulla spiaggia per disabili realizzata al Cagnolo, impegnati dal 2019 nel servizio di accompagnamento in acqua con Sedia Job. L’ASD Baywatch presenterà inoltre alcune novità importanti in vista della stagione balneare 2022.

nn

L’evento è anche l’occasione per la consegna di un riconoscimento, per mano della Presidente del Consiglio Regionale Capone, ai bagnini protagonisti di interventi in mare durante l’estate 2020.

nn

Questo il programma di venerdì 27 agosto:

nn

– Ore 18.30 Saluti istituzionali

nn

– Ore 18.45 Intervento della ASD Baywatch

nn

– Ore 19.00 Intervento Presidente Loredana Capone e consegna dei riconoscimenti ai giovani bagnini della ASD Baywatch protagonisti di due distinti salvataggi in mare durante la scorsa estate

nn

– Ore 19.20 Saluti

nn

Il Progetto Spiagge Sicure, realizzato con il contributo del Comune di Bisceglie e di tante imprese e cittadini e con la collaborazione della Capitaneria di Porto, vedrà impegnati i bagnini della Baywatch fino a domenica 12 settembre.

n

giovedì 26 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti