Cronaca

Il biscegliese Cosimo Lopalco protagonista dell’evento di chiusura di Cross Festival 2021

La Redazione
Il biscegliese Cosimo Lopalco protagonista dell'evento di chiusura di Cross Festival 2021
Progetto vincitore del bando "Vivere all'italiana sul palcoscenico" indetto dai Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
scrivi un commento 250
n

CROSS Festival conclude questa fortunata edizione con una PRIMA NAZIONALE, ITALIA – MUSEO DELL’ALTROVE, un progetto vincitore dell’importante bando “Vivere all’italiana sul palcoscenico” indetto dai Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) nell’ambito del progetto “Italiana”. In collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.
n
nLa performance si terrà giovedì 2 e in replica venerdì 3 settembre nella splendida cornice di Villa Giulia, affacciata sulle acque del Lago Maggiore, a Verbania, dalle ore 17.00. Costo del biglietto: euro 10.00
n
nIdeato e diretto da Francesca Foscarini e Cosimo Lopalco e arricchito dal contributo artistico dei danzatori ErGao e Noel Pong, provenienti rispettivamente dalla Cina e da Hong Kong, “Italia-Museo dell’Altrove” è un progetto di danza contemporanea, azione performativa e arte installativa che si sviluppa in più ambienti e lavora sui temi del museo contemporaneo e della relazione tra spazio architettonico e corpo.

nn

 

n

nn

Cosimo Lopalco, nato a Bisceglie, è scrittore, poeta e drammaturgo. Collabora come drammaturgo per la danza con Francesca Foscarini alla creazione di Animale, Oro. L’arte di resistere, Punk Kill me Please, e LANDing, un laboratorio interdisciplinare ispirato ai principi della psicogeografia. Ha curato la drammaturgia di Appreciation Society (Spring Forward Areowaves 2019) di Giuliana Majo. Collabora con F.Foscarini e T.Androva a In Between Anita, progetto coreografico prodotto dal Tanec Praha Festival.

n

martedì 31 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti