Cronaca

Quest’anno Bisceglie ospiterà la 18esima edizione del Salento International film Festival

La Redazione
Quest’anno Bisceglie ospiterà la 18esima edizione del Salento International film Festival
Il plauso del Sindaco Angelantonio Angarano
1 commento 1545

«Quest’anno Bisceglie ospiterà la 18esima edizione del Salento International FILM Festival, dal 7 al 12 settembre, rassegna di grande prestigio che promuove il cinema indipendente internazionale e mira alla promozione della Puglia nel mondo».

nn

E' quanto sottolinea il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. 

nn

«Si svolgerà al Cinema Politeama Italia Bisceglie – prosegue – e vedrà la partecipazione di ospiti autorevoli, come l’Ambasciatrice della Repubblica dell’Armenia S.E. Tsovinar Hambardzumyan e la giornalista inviata del Tg1 Marilù Lucrezio. Saranno 60 le opere cinematografiche in concorso, selezionate tra lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da 21 paesi del mondo, tra le quali 13 produzioni Italiane.

nn

Nell’ambito della rassegna, inoltre, si svolgerà a Bisceglie anche l’Hong Kong Business Meeting rivolto alle imprese locali interessate ad esplorare le opportunità offerte da Hong Kong, piattaforma commerciale ideale per entrare nei mercati asiatici. Una significativa opportunità di crescita culturale e commerciale, un gemellaggioculturale tra Bisceglie e Salento che si apre al mondo, un altro appuntamento di assoluto spessore che contrassegna la nostra estate in blu. 

nn

Un plauso a Claudio Valente per aver lavorato affinché il Siff potesse approdare a Bisceglie con il patrocinio del Comune e di Puglia Promozione, un ringraziamento al Direttore Artistico del Siff, Gigi Campanile, per aver scelto la nostra Città, un grande augurio di buon lavoro a tutti gli organizzatori e i partecipanti alla rassegna.

n

giovedì 2 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Ma quanti sono i film festival in Puglia? Decine o centinaia?