Attualità

Astor Piazzolla, omaggio al genio della musica a cent’anni dalla nascita

La Redazione
Astor Piazzolla
Domenica 12 settembre al Parco delle Beatitudini
scrivi un commento 258

Domenica 12 settembre il Parco delle Beatitudini di Bisceglie ospiterà un nuovo evento dell'associazione culturale "La Città Possibile" pensato e voluto da "La Nuova Accademia Orfeo" dedicato ad uno dei più grandi compositori del Novecento: Astor Piazzolla.

nn

Il musicista argentino, dalle origini pugliesi, considerato da alcuni l'esponente più importante della musica del suo Paese e tra i più importanti musicisti del ventesimo secolo è autore di diverse collaborazioni con vari artisti.

nn

Il compositore, arrivato alla fama internazionale grazie al suo "Nuevo tango", noto per il suo approccio innovativo e rivoluzionario che mescola elementi della musica da camera e di improvvisazione jazz, sovverte quella che era la tradizione del tango argentino. 

nn

Il concerto in programma  è un omaggio al genio della musica in occasione dei cento anni dalla sua nascita.

nn

La "Nuova Accademia Orfeo" di Bisceglie per l'occasione mette insieme l'ensemble PROJECT TANGO con Lisa e Vanna Sasso (voci soliste), Roberto Marasciulo (pianoforte), Francesco Galizia (fisarmonica), Giuseppe Amatulli (violino).

nn

La musica si mescolera' alla poesia con i versi che declamera' Gianluigi Belsito, fiore all'occhiello del teatro pugliese e referente della compagnia "Il teatro del viaggio".

nn

L'evento si terrà all'aperto e avrà inizio alle ore 20.30.

nn

Ingresso libero con prenotazione al 3498105825.

n

mercoledì 8 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti