Calcio

Il Bisceglie riempie la prima casella dei portieri, ecco Gigi Zinfollino

La Redazione
Il Bisceglie riempie la prima casella dei portieri
​Il 21enne estremo difensore andriese si è distinto tre stagioni fa con la Fidelis ed ha militato nell'ultimo biennio a Bitonto​
scrivi un commento 243

E’ l’andriese Giacinto “Gigi” Zinfollino, classe 2000, a riempire la prima casella dell’organico nerazzurro relativa ai portieri. Figlio d’arte (suo padre Gino è transitato da Bisceglie ai tempi della serie C2), il neo acquisto stellato ha svolto l’intera trafila nelle giovanili del Bari partendo dai Giovanissimi e mettendosi in evidenza sia nell’Under 17 sia nella Primavera biancorossa. Nella stagione 2018/19 il suo approdo nella Fidelis Andria, con cui ha esordito in serie D a 18 anni collezionando 24 presenze, impreziosite da ben 13 “clean sheet” e prestazioni di notevole spessore che gli sono valse anche la convocazione nella Rappresentativa Nazionale di categoria. Alla parentesi con i federiciani è seguito il biennio sempre nel girone H di serie D tra le file del Bitonto, con cui ha disputato complessivamente 13 partite, 4 delle quali senza subire reti.

nn

Estremo difensore agile e reattivo, alle dipendenze di mister Rufini e del preparatore atletico Marinacci già da alcuni giorni, Gigi Zinfollino è apparso subito estremamente motivato e pronto a giocarsi le proprie chance per una maglia da titolare nell’attesa che la società nerazzurra completi il reparto (molto probabilmente con altri due portieri under).

nn

Stamani, intanto, il Bisceglie si è allenato sul sintetico del “Di Liddo”, mentre domani pomeriggio lavorerà al “Ventura” in previsione dell’esordio ufficiale di domenica prossima nel turno preliminare di Coppa Italia contro il Nola. Sempre domani, al termine della seduta, intorno alle ore 18.00, è in programma sulla tribuna del “Ventura” l’incontro tra la dirigenza ed i tifosi nerazzurri. Interverranno il presidente Racanati ed il direttore generale Angiolino. Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare, nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid.

nn

Per l'Ufficio stampa – Mino Dell’Orco

n

giovedì 9 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti