Calcio

​Il Don Uva supera l’Apricena e prosegue i festeggiamenti per i 50 anni

La Redazione
Don Uva Calcio
Il gol di conte nel primo tempo decide l'incontro
scrivi un commento 95

Proseguono sul campo i festeggiamenti dei 50 anni di storia del Don Uva Calcio, che nella prima casalinga della stagione vince di misura contro lo Sporting Apricena. 

nn

All’indomani della grande celebrazione non potevano fare di meglio di ragazzi di Capurso, i quali, a parte i tre preziosi punti, hanno disputato una gara molto convincente.

nn

La prima vera occasione del match è di marca ospite: cross in area e deviazione della difesa di casa, ma Troilo ci mette una toppa deviando d’istinto. 

nn

Al 15’ è Pasculli a sfiorare la rete colpendo il palo direttamente da calcio d’angolo. 10’ dopo rispondono gli ospiti prima con una punizione velenosa di Montingelli, poi con Fatone da posizione favorevole. In entrambi i casi un super Roberto Troilo salva il risultato.

nn

È Conte al 34’ a realizzare il gol-partita. Servito da Pasculli, l’attaccante biancogiallo si produce in un dribbling ubriacante ai danni di un difensore foggiano e piazza alla destra di D’Elia il pallone dell’1-0.

nn

Sulle ali dell’entusiasmo il Don Uva continua a rendersi pericoloso al 37’ con Pasculli che calcia dal limite dell’area ma l’estremo difensore para.

nn

Nella ripresa l’Apricena tenta di rincorrere il pareggio ma la squadra di Capurso mostra solidità, anzi è il neo-acquisto Gadaleta ad avvicinarsi al raddoppio: ruba palla e, in azione solitaria calcia, ma D’Elia respinge.

nn

Ultima occasione degna di nota la conclusione di Torchetti che, imbeccato da Preziosa, spreca davanti al portiere rossoblu. 

nn

Sfida ostica alle porte: domenica 26 settembre la squadra del presidente Milone affronterà sempre tra le mura amiche del “Di Liddo” il Foggia Incedit, reduce da due vittorie.

nn

DON UVA-APRICENA 

nn

Marcatore: Conte (al 34’ pt).

nn

DON UVA Troilo R., Valente, Zagaria, De Cillis, Carbone, Troilo D. (D’Addato dal

nn

18’ st), Addario (Preziosa dal 33’ st), Porcelli, Gadaleta (Uva dal 24’ st), Pasculli (Torchetti dal 40’ st), Conte. 

nn

A disposizione: Sibio, Angarano, Pietrantuono, Logoluso, Barbagallo.

nn

All. Capurso.

nn

APRICENA D’Elia, Cagnetta P., Tenace, Simone, Montemitro, Saccone (Barone dal 29’ st), Villani, Cagnetta A. (Soccio dal 19’ st), Montingelli, Fatone, Di Maso.

nn

A disposizione: Consalvo, Scamazzo, Cappello, Capurso.

nn

All. Mennella.

nn

Arbitro: Matera di Barletta.

nn

Assistenti: Pedico di Barletta e D’Aniello di Molfetta.

nn

Articolo a cura dell'Ufficio stampa del Don Uva Calcio 1971

n

lunedì 20 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti