Attualità

​Un progetto per gli adolescenti sarà presentato nel Seminario Arcivescovile di Bisceglie

La Redazione
Il Seminario diocesano di Bisceglie
Sarà prevista anche una diretta streaming sui canali social della Pastorale Giovanile diocesana
1 commento 318

 “Seme diVento” è un progetto nazionale della Conferenze Episcopale Italiana, varato nella scorsa estate, tutto ruotante attorno agli adolescenti. Sarà presentato in diocesi a Bisceglie sabato 2 ottobre, presso il Seminario Arcivescovile dalle 16.30 alle 19.00. Sarà prevista anche una diretta streaming sui canali social della Pastorale Giovanile diocesana.

nn

«Sarà presente – scrivono in un comunicato Don Claudio Maino, responsabile diocesano per la pastorale giovanile, e l’equipe diocesana che collabora con lui – l'Arcivescovo Leonardo d'Ascenzo e don Davide Abascià che, come incaricato regionale della PG, ha collaborato al progetto. Oltre la presentazione ci sarà anche un piccolo laboratorio per comprendere l'utilizzo del sussidio. L'invito è rivolto soprattutto agli animatori che nelle nostre comunità accompagnano adolescenti (14-19 anni); e ovviamente anche ai presbiteri e operatori pastorali che condividono questa missione».

nn

Per ragioni organizzative, riguardo alle limitazioni antipandemiche, tutti coloro che intendono partecipare di arrivare con Green Pass attivo e mascherina. Si chiede inoltre di annunciare la propria presenza tramite il link sottostante https://forms.gle/xto51N3FLrVF7mt5A.

nn

Il progetto Seme diVento vuol diventare un impegno più condiviso per incontrare gli adolescenti con tutta la comunità cristiana aprendo processi educativi che la possano rinnovare profondamente.

n

venerdì 24 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
2 anni fa

Mi pare tutto un po' vago. Solo difetto di comunicazione degli obbiettivi?